Rispondere

Re: connessioni LAN con modem d7000 (problema risolto)

Primalancia
Guide

connessioni LAN con modem d7000

Buongiorno a tutti,

ho un problema con la connessione Lan di alcuni dispositivi, alcuni li ho risolti cambiando l'IP del modem da 192.168.0.1 a 192.168.1.1, questo ha permesso di poter allacciare via Lan l'inverter, il problema nasce quando collego il pc fisso al modem via lan, mi dice che i cavi son scollegati, ho provato a resettare i parametri della scheda di rete, ho sostituito i cavi Lan, ho disinstallato e reistallato i driver della scheda di rete, ho resettato il modem, ma il risultato non cambia, il pc fisso non si collega alla internet. Al modem ho collegato anche un portatile, via wifi, col quale vi sto scrivendo ora, mi è capitato al suo avvio che mi comparisse la scritta conflitto di indirizzi ip. Ma mentre nel portatile riesco a risalire al suo IP, il fisso non me lo permette, non so per quale santo. Ho installato win7 in entrambi i pc.

Chi mi riesce a dare una mano a capire l'arcano?

grazie a tutti

Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
Primalancia
Guide

Re: connessioni LAN con modem d7000 (problema risolto)

Buongiorno a tutti,

1) la luce si accende quando il pc è spento, quando lo accendo la luce si spegne.

2) non ho connessione di nessun genere col pc fisso, ma solo col portatile che è collegato via wifi

3) gli IP sono dinamici

 

queste erano le problematiche, ho ricontrollato più e più volte i settaggi del pc e del modem, sono giunto alla conclusione che nel sostituire il vecchio modem col nuovo la scheda di rete del pc mi abbia abbandonato dandomi segnali contradditori  mandandomi cosi in crisi. Problema risolto sostituendo la scheda di rete, ora funziona tutto a meraviglia.

Grazie per la disponibilità, spero di essere stato d'aiuto. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: connessioni LAN con modem d7000

Gentile @Primalancia,

Benvenuto nella Community!

 

Vorrei chiederle le seguenti informazioni:

 

1) quando collega il cavo al pc la luce della porta della scheda di rete si accende?

2) Se riporta l'indirizzo del modem a 192.168.0.1 invece il pc si collega?

3) Non ha un indirizzo IP statico configurato sul pc, vero?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Primalancia
Guide

Re: connessioni LAN con modem d7000 (problema risolto)

Buongiorno a tutti,

1) la luce si accende quando il pc è spento, quando lo accendo la luce si spegne.

2) non ho connessione di nessun genere col pc fisso, ma solo col portatile che è collegato via wifi

3) gli IP sono dinamici

 

queste erano le problematiche, ho ricontrollato più e più volte i settaggi del pc e del modem, sono giunto alla conclusione che nel sostituire il vecchio modem col nuovo la scheda di rete del pc mi abbia abbandonato dandomi segnali contradditori  mandandomi cosi in crisi. Problema risolto sostituendo la scheda di rete, ora funziona tutto a meraviglia.

Grazie per la disponibilità, spero di essere stato d'aiuto. 

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 6970 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva