Rispondere

d3600 si disconnette

michele89
Aspirant

d3600 si disconnette

Salve, uso il vostro modem D3600 da due anni, non ho mai riscontrato problemi particolari eccetto questo periodo. Due/tre volte al giorno il modem si disconnette dalla linea (so per certo che è il modem perchè ho chiamato il mio gestore telefonico e la linea è a posto, mi hanno semplicemente detto di riavviarlo e cosi ho fatto ma nulla) . Quando questo succede la terza spia partendo da sinistra emette dei lampeggi irregolari; mentre quando è tutto a posto tutte le spie rimangono accese senza lampeggiare. Ho ripristinato il modem ma nulla, cosa posso fare?

grazie.

Model: D3600|N600 WiFi Modem Router - 802.11n Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: d3600 si disconnette

Buon pomeriggio @michele89

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Che firmware è installato sul D6300?

Mi pare di capire che abbia già provato con il reset alle impostazioni di fabbrica e una nuova configurazione?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
michele89
Aspirant

Re: d3600 si disconnette

Salve, si l'ho reimpostato ma nulla. Continua a disconnettersi, questo succede sempre più o meno alle stesse ore, e quando succede la connessione non ritorna mai da sola, devo sempre riavviarlo.
Messaggio 3 di 8
michele89
Aspirant

Re: d3600 si disconnette

Salve, si l'ho reimpostato ma nulla. Continua a disconnettersi, questo succede sempre più o meno alle stesse ore, e quando succede la connessione non ritorna mai da sola, devo sempre riavviarlo. Non sono mai riuscito ad aggiornare il firmware, quando entro nel pannello di controllo del modem mi dice che c'è un nuovo firmware a disposizione, lo scarico e puntualmente il download non va a buon fine perché si blocca.
Messaggio 4 di 8
michele89
Aspirant

Re: d3600 si disconnette

L'aggiornamento firmware rimane così, bloccato.
Messaggio 5 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: d3600 si disconnette

Salve @michele89

 

Potrebbe chiarire l'esatta versione del firmware installata sul D3600, al momento? Se il modem router dovesse essere indietro di diverse versioni, potrebbe accadere che il sistema non permetta di saltare subito all'ultima, ma che ci sia bisogno di procedere all'aggiornamento manuale alle versioni di mezzo. Trova tutte le versioni rilasciate finora alla pagina di supporto.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
michele89
Aspirant

Re: d3600 si disconnette

la versione installata è la V1.0.0.68_1.0.1

Messaggio 7 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: d3600 si disconnette

Salve @michele89

 

Dopo la versione 1.0.0.68 ne sono state rilasciate tre. Le suggerirei quindi di procedere con un aggiornamento manuale alla v1.0.0.72, una volta completato l'aggiornamento, controlli se il router riesce da lì ad aggiornarsi automaticamente all'ultima v1.0.0.76. Se ancora non dovesse permetterlo, proceda ad aggiornarlo di nuovo manualmente alla v1.0.0.75 e così via.

 

Trova tutte le versioni a questa pagina. Le indicazioni per aggiornare il firmware manualmente le trova nel Manuale utente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 5888 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva