Rispondere

dgn2200V4 come access point: le regole di port forwarding dove vanno inserite?

Zanzarame
Aspirant

dgn2200V4 come access point: le regole di port forwarding dove vanno inserite?

Buonasera.

Una curiosità che mi è sorta leggendo questo thread ormai chiuso https://community.netgear.com/t5/Router-WiFi-generale/dgn220V4-usato-come-router-collegato-al-modem-... : io sono nella stessa situazione, con il Modem della Tim che ha a monte la FTTC e a valle il DGN2200 v4 (che fa da DHCP e sul quale ci sono le regole del port forwarding oltre a trasmettere il segnale wifi e avere un altro AP collegato via Ethernet).

Fino a una settimana fa l'aggiornamento dell'indirizzo IP tramite NOIp ha funzionato, ora non più (ho aperto un ticket sull'argomento).

La mia domanda è: funziona (quasi) tutto egregiamente senza aver settato il DGN come AP (pagina 85 del manuale).

Qualora decidessi di farlo, le regole del port forwarding e il DHCP possono rimanere sul Netgear o devono essere inserite sul modem della Tim?

Qual è il nesso fra le due cose, ammesso che esista?

Grazie.

Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 1 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: dgn2200V4 come access point: le regole di port forwarding dove vanno inserite?

Gentile @Zanzarame,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

In modalità Access Point ogni router perde le sue funzioni DHCP e port forwarding.

 

Ivi per cui, se imposta il suo DGN2200v4 come Access Point, le configurazioni dovranno essere sul router principale.

 

Le fornisco il link ad un nostro articolo kb Netgear: "Which features are disabled on my NETGEAR router when it is set to AP Mode".

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Zanzarame
Aspirant

Re: dgn2200V4 come access point: le regole di port forwarding dove vanno inserite?

Ok, grazie.

Un'ultima curiosità.

Il mio DGN2200v4 non è settato come AP, è collegato come detto in cascata al modem TIM, ha le regole di PF e il DHCP: come mai si comporta come AP?

Grazie.

Messaggio 3 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: dgn2200V4 come access point: le regole di port forwarding dove vanno inserite?

Gentile @Zanzarame,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Capisco che preferisce avere il Port Forwarding e DHCP sul suo DGN2200v4. Tuttavia, il DGN2200v4 è un modem router e non dovrebbe essere messo in cascata con un modem router. Perché potrebbe creare interferenze e problemi di doppio NAT nel suo network.

 

La miglior configurazione nel suo caso, sarebbe avere il DGN2200v4 impostato in modalità Access Point. 

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1880 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva