Rispondere

Re: dgn220V4 usato come router collegato al modem fibra

GianniFv
Initiate

dgn220V4 usato come router collegato al modem fibra

Buongiorno, ho un DGN2200v4 e l'ho collegato sulla porta 4 wan al modem fibra TIM sulla una porta lan 

Nonostante i led del DGN2200 siano tutti correttamente accesi verdi fissi, compresa quella relativa ad Internet, se collego un computer su un'altra presa LAN del Netgear, il computer stesso risulta senza internet 

Cosa mi manca per far funzionare il collegamento internet sul pc collegato ?

Grazie

Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
GianniFv
Initiate

Re: dgn220V4 usato come router collegato al modem fibra

Grazie della risposta ma nel solo modo indicatomi non funzionava nulla e non avevo accesso internet

Premetto che il collegamento che ho effettuato rispecchia fedelmente quanto espresso nel manuale a pagina 14

Ho settato quindi soltanto:

  • l'incapsulation type = PPPoE
  • su WAN setup "WAN preference" su "must use Ethernet  WAN e "use port 4 as" su "WAN"

Senza fare altro ho collegato 2 computer con cavo in LAN ed un cellulare in WiFi al DGN220v4 collegato al modem con fibra e funziona tutto regolarmente con accesso Internet

Grazie, Saluti

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: dgn220V4 usato come router collegato al modem fibra

Gentile @GianniFv,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

In questa caso deve impostare il suo DGN2200v4 come Access Point e successivamente collegarlo al suo modem router TIM.

 

Può trovare maggiori dettagli su come impostare il suo DGN2200v4 come Access Point, a pagina 85 del manuale utente.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
GianniFv
Initiate

Re: dgn220V4 usato come router collegato al modem fibra

Grazie della risposta ma nel solo modo indicatomi non funzionava nulla e non avevo accesso internet

Premetto che il collegamento che ho effettuato rispecchia fedelmente quanto espresso nel manuale a pagina 14

Ho settato quindi soltanto:

  • l'incapsulation type = PPPoE
  • su WAN setup "WAN preference" su "must use Ethernet  WAN e "use port 4 as" su "WAN"

Senza fare altro ho collegato 2 computer con cavo in LAN ed un cellulare in WiFi al DGN220v4 collegato al modem con fibra e funziona tutto regolarmente con accesso Internet

Grazie, Saluti

 

 

 

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2470 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva