Rispondere

Re: errore configurazione ip quando mi collego al wifi dell'access point

AlexZap
Aspirant

errore configurazione ip quando mi collego al wifi dell'access point

al momento sto utilizzando un modem router d7000 e un d6220 configurato come access point, entrambi aggiornati all'ultima versione del firmware.

al d7000 è connesso tramite cavo ehernet il d6220 (lan to lan).

il problema di connessione si verifica quando passo dalla rete wifi creata dal d7000 a quella del d6220 la quale appena mi connetto mi da errore configurazione ip e per 10 - 15 min non posso più utilizzarla.

questo però non succede se utilizzo un vecchio router al posto del d6220 con il quale il cambio di rete avviene subito senza generare errori

Model: D6200v2|AC1200 WiFi DSL Modem Router
Messaggio 1 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: errore configurazione ip quando mi collego al wifi dell'access point

Gentile @AlexZap

benvenuto nella community!

 

La invito ad entrare nel menù di configurazione del D6220 e seguire il seguente percorso
Advanced ---> Advanced Setup ---> Wireless AP

 

In questa sezione ci sono tutte le opzioni di configurazione del router in Access Point e dovrebbe trovare anche le funzioni per le impostazioni degli indirizzi IP:
"Get dynamically from existing router" oppure "Enable fixed IP settings on this device (not recommended)"

 

Modificando queste impostazioni non dovrebbe più incontrare errori nella configurazione IP.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
AlexZap
Aspirant

Re: errore configurazione ip quando mi collego al wifi dell'access point

Purtroppo ho già provato entrambe le opzioni e ciò non ha portato alla risoluzione del problema
Messaggio 3 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: errore configurazione ip quando mi collego al wifi dell'access point

Gentile @AlexZap

le chiedo gentilmentedi verificare se entrambi i router sono aggiornati all'ultima versione del firmware.

 

Successivamente, la invito a provare ad effetutare un reset di fabbrica di entrambi i dispositivi, tenendo premuto l'apposito pulsante per 10/15 secondi e proceda a riconfigurarli a seconda delle sue esigenze e provi a verificare nuovamente le impostazioni IP, sia sul router principale, sia sull'Access Point.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
AlexZap
Aspirant

Re: errore configurazione ip quando mi collego al wifi dell'access point

Sul d7000v2 é installata la versione firmware V1.0.0.56_1.0.1 mentre nel d6220 la V1.0.0.52_1.0.52
Il ripristino lo ho già effettuato 2 volte in entrambi.
Ho notato che quando accade questo problema nel d7000v2 il dispositivo risulta ancora collegato anche se non sono connesso al wifi
Messaggio 5 di 6
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: errore configurazione ip quando mi collego al wifi dell'access point

Gentile @AlexZap
visto il protrarsi della sua problematica, la invito a contattare il Supporto Tecnico per un'assistenza più diretta.

Attenda qualche istante l'apertura completa della pagina e selezioni il supporto desiderato.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4257 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva