Rispondere

extender

Dhejxudj
Aspirant

extender

Buonasera , 

vorrei un'indicazione su quale prodotto acquistare . 

Ho una casa con i muri maestri e per questa ragione il wifi del modem vodafone non arriva in tutta le camere e in particolare in una .

Ho in tutta la casa l'impianto ethernet con prese in tutte le camere , quindi mi occorre un extender ( credo si chiami cosi ) che collegato con cavo alla presa ethernet riesca a darmi il segnale wifi nella camera . 

In casa ho la fibra vodafone che da speed test sul cellulare mi da 173 in download e 16.9 in upload 

grazie mille 

Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: extender

Salve @Dhejxudj,


Se l’extender EAX15 viene confogurato come un access point il One WiFi Name si disabilita.

Viene creata quindi una rete differente rispetto a quella del router. 


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 8

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: extender

Salve @Dhejxudj,


Bentornato nella Community NETGEAR Italia.


Vorrei condividere con lei la pagina NETGEAR dove può verificare i vari extender offerti ed effetuare un confronto fra gli stessi.


La scelta dovrà essere effettuata in base alle esigenze della suo network e della sua linea internet.
Inoltre, la maggior parte dei nostri extender supporta la connessione al router tramite cavo Ethernet, ma non tutti. 


Non esiti a contattarci nel caso in cui abbia bisogno di maggiori informazioni.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Dhejxudj
Aspirant

Re: extender

Simona grazie della risposta , mi consigli lei per favore innanzitutto se devo acquistare un extender o un access point , dalla foto può vedere che mi occorre un apparecchio che vada a presa e non appoggiato e sopratutto che prenda il segnale tramite cavo ethernet e non tramite wifi perchè nella camera dove occorre non arriva il wifi .

L'apparecchio dovrà riprodurre il wifi a cui andranno collegati computer stampante ecc .. il modem a cui verrà collegato un modem fibra vodafone 

grazie mille 

Messaggio 3 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: extender

Salve @Dhejxudj,


Gli extender che vengono connessi tramite cavo Ethernet al router, vengono configurati in modalità access point. Questa è la caratteristica necessaria per il suo network.


Gli extender che non supportano questa configurazione dovrebbero essere solamente EX7500 ed EX2700. 


Tramite questo link, sulla sinistra dovrà selezionare il filtro “a muro”, in quanto lei ha bisogno di un dispositivo da collegare direttamente alla presa. 
Apparirà la lista degli extender, potrà selezionarne più di uno per effettuare un confronto delle caratteristiche. 


La prego di farci sapere se ha domande su qualche modello in particolare. 


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 8
Dhejxudj
Aspirant

Re: extender

Buongiorno , inserendo il filtro "a muro " e per case di "piccola media dimensione " mi è uscto il seguente modello :  EAX15 

mi conferma che fa al caso mio per quello che ci siamo detti ? 

grazie mille 

Messaggio 5 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: extender

Salve @Dhejxudj,


Confermo che il NETGEAR® AX1800 4-Stream Mesh Extender (EAX15) può essere connesso tramite cavo Ethernet alla porta LAN e quindi configurato come access point. 
Può verificare questa informazione consultando il Manuale Utente del dispositivo.


Ricordiamo sempre che, il throughput dati, il range del segnale e la copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, inclusi il traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless.


Spero che queste informazioni possano esserle d’aiuto. 


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Dhejxudj
Aspirant

Re: extender

Simona Buonasera il NETGEAR® AX1800 4-Stream Mesh Extender (EAX15) usato come acces point riproduce la stessa linea del modem router vodafone oppure quando entro nella stanza dvoe è istallato devo cambiare linea ? 

grazie 

Messaggio 7 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: extender

Salve @Dhejxudj,


Se l’extender EAX15 viene confogurato come un access point il One WiFi Name si disabilita.

Viene creata quindi una rete differente rispetto a quella del router. 


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3560 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva