Rispondere

nas 10200 non connette

Alfonso75
Tutor

nas 10200 non connette

Salve a tutti,

ho questo problema da oggi: Premetto che il mio Nas funzionava benissimo. Il Nas oggi mi ha chisto se volevo fare l'aggiornamento

firmware all'ultima versione disponibile su internet e gli ho cliccato ok. Da quel momento non ho più accesso al mio Nas. Non riesco ne a fare il ping, ne ovviamente ad entrare nelle cartelle condivise e nemmeno nella webpage admin. Ho provato il reset di fabbrica ma non lo fa ( nello specifico seguendo la procedura dopo che ho settato con il tasto Backup il led del disco 1 e dato ok con il tasto reset non mi esegue il reset) e non mi fa nemmeno la reinstallazione del S.O. seguendo sempre la procedura. Sono quasi sicuro che mi si è rovinato il firmware e quindi non riesco a sbloccarlo. Esiste un modo alternativo per ripristinare il firmware? Magari tramite una chiavetta USB? Se si qualcuno mi sa dire come si fa visto che non trovo nulla sui manuali o altrove, grazie. Va bene anche un modo che non mi salvi i dati purchè riprenda a funzionare 

Model: RN10200|ReadyNAS 100 Series 2- Bay (Diskless)
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: nas 10200 non connette

Gentile @Alfonso75,

 

Benvenuto nella nostra Community!

 

In merito alla problematica riscontrata, le segnalo il seguente articolo.

 

L'articolo in oggetto illustra come ripristinare il firmware dopo aver perso l'accesso al NAS. Tuttavia la procedura - se effettuata in maniera scorretta - potrebbe danneggiare il dispositivo.

Per questa ragione, qualora non si sentisse a suo agio nel seguire la procedura, le consiglio di contattare il nostro supporto tecnico.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: nas 10200 non connette

Gentile @Alfonso75,

 

Benvenuto nella nostra Community!

 

In merito alla problematica riscontrata, le segnalo il seguente articolo.

 

L'articolo in oggetto illustra come ripristinare il firmware dopo aver perso l'accesso al NAS. Tuttavia la procedura - se effettuata in maniera scorretta - potrebbe danneggiare il dispositivo.

Per questa ragione, qualora non si sentisse a suo agio nel seguire la procedura, le consiglio di contattare il nostro supporto tecnico.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Alfonso75
Tutor

Re: nas 10200 non connette

Ho creato la pen drive come da procedura ma credo che cmq commetta qualche errore, o almeno spero!!!

Tenuto conto che la pen drive è correttamente configurata con il firmware corretto, non riesco a far partire upgrade al Nas.

Può gentilmente scrivermi la procedura corretta dal momento in cui devo accendere il Nas con la pen drive inserita nella

porta anteriore. Le premetto che quando accendo il nas con il tasto reset premuto il led Act non si accende, mentre tutti gli altri si.

Grazie mille per la disponibilità

Model: RN10200|ReadyNAS 100 Series 2- Bay (Diskless)
Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: nas 10200 non connette

Gentile @Alfonso75,

 

Vista la delicatezza della procedura, sul forum non abbiamo la possibilità di fornire assistenza specifica sui vari passaggi.

 

Per ulteriore supporto, la invito a mettersi in contatto con l'assistenza tecnica.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Alfonso75
Tutor

Re: nas 10200 non connette

Salve, sono riuscito a rsidolvere.

Il problema era la pen drive, cambiata quella il nas ha caricato il nuovo firmware e adesso ha ripreso a funzionare perfettamente.

Grazie del supporto

Model: RN10200|ReadyNAS 100 Series 2- Bay (Diskless)
Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4089 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva