Rispondere

non si collega più in rete 5 ghz in 2.4 ghz il mio R 7000.

Sasso
Guide

non si collega più in rete 5 ghz in 2.4 ghz il mio R 7000.

da un po di tempo non va più la rete 5 ghz,, premetto che prima ha funzionato correttamente per un anno, non ho mai spostato il router di posizione. mi accorgo che nel pannello wireless avanzate non mi fa svirgolettare il Attiva trasmissione SSID relativo alla rete wirelles 5ghz. i led sul router sono accesi bianchi sia 2.4 che 5ghz. effettuato da poco aggiornamento V1.0.9.6_1.2.19 al router. distinti saluti Francesco 

Messaggio 1 di 9

Soluzioni accettate
Sasso
Guide

Re: Rif.: non si collega più in rete 5 ghz in 2.4 ghz il mio R 7000.

ok risolto problema della connessione 5 ghz dopo reset.

Sono riuscito a collegarlo nuovamente in cascata con Modem vodafon station fibra di casa, non seguendo i collegamenti del vostro manuale, troppo generalizzato.

Ho collegato come da manuale ma andavano in conflitto gli indirizzi ip.. e di conseguenza non mi dava error di connessione.

Soluzione trovata privatamente su video privati di you tube.. 

Dopo Reset, bisogna collegarsi separatamente con un pc via lan solo al router neatgear 7000, entrare con admin e password cambiare indirizzo ip statico ( altrimenti prende lo stesso della Vodafone).

Successivamente collegarlo come da vostro manuale al Modem vodafone in cascata ed in automatico si interfacciano. Spero vi serva come precedente. un saluto a tutti.

Grazie Sasso

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 9

Tutte le risposte
Sasso
Guide

Rif.: non si collega più in rete 5 ghz in 2.4 ghz il mio R 7000.

in 2.4 ghz funziona benissimoschermata  impostazione wi fi router r 70000schermata impostazione wi fi router r 70000

Messaggio 2 di 9
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: non si collega più in rete 5 ghz in 2.4 ghz il mio R 7000.

Gentile @Sasso,

Bentornato nella Community.

 

Come si comportano i LED?

Ha provato a fare un reset del dispositivo? Può trovare gli step nel manuale utente a pagina 194.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 9
Sasso
Guide

Re: Rif.: non si collega più in rete 5 ghz in 2.4 ghz il mio R 7000.

i led corrispondenti al 2.4 e 5 ghz sono entrambi accesi, e di colore bianco. Proverò a fare un reset.

Grazie 

Sasso

Messaggio 4 di 9
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: non si collega più in rete 5 ghz in 2.4 ghz il mio R 7000.

Gentilissimo,

Grazie della risposta.

 

Ha quindi rieseguito la procedura di installazione del dispositivo dopo il reset ma non naviga?  

Quando dice "trovo l indirizzo ip  10.0.01 ma non riesco ad entrarci dentro," intende che l'IP è quello assegnato al R7000 dal modem e se prova a digitarlo nel browser non entra nella GUI? 

 

Ha consultato il manuale utente su come reinstallare e accedere al router?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 9
Sasso
Guide

Re: Rif.: non si collega più in rete 5 ghz in 2.4 ghz il mio R 7000.

Si ho letto il manuale ma quando digito Admin e password non mi fa entrare..

Messaggio 6 di 9
Sasso
Guide

Re: Rif.: non si collega più in rete 5 ghz in 2.4 ghz il mio R 7000.

prima entravo solo perchè si collegava con il router istallato quindi lo riconosceva..ora nn più

Messaggio 7 di 9
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: non si collega più in rete 5 ghz in 2.4 ghz il mio R 7000.

Gentile @Sasso,

A cosa è collegato R7000? A quale modem router e come avviene il collegamento?

 

Come cerca di accedere alla GUI?

 

Potrebbe esserle utile Impossibile effettuare l'accesso al router tramite l'indirizzo 192.168.0.1 o 192.168.1.1

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 9
Sasso
Guide

Re: Rif.: non si collega più in rete 5 ghz in 2.4 ghz il mio R 7000.

ok risolto problema della connessione 5 ghz dopo reset.

Sono riuscito a collegarlo nuovamente in cascata con Modem vodafon station fibra di casa, non seguendo i collegamenti del vostro manuale, troppo generalizzato.

Ho collegato come da manuale ma andavano in conflitto gli indirizzi ip.. e di conseguenza non mi dava error di connessione.

Soluzione trovata privatamente su video privati di you tube.. 

Dopo Reset, bisogna collegarsi separatamente con un pc via lan solo al router neatgear 7000, entrare con admin e password cambiare indirizzo ip statico ( altrimenti prende lo stesso della Vodafone).

Successivamente collegarlo come da vostro manuale al Modem vodafone in cascata ed in automatico si interfacciano. Spero vi serva come precedente. un saluto a tutti.

Grazie Sasso

 

Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 24471 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva