Rispondere

non trovo come assegnare ip fissi ai dispositivi connessi alla LAN

alnaw
Aspirant

non trovo come assegnare ip fissi ai dispositivi connessi alla LAN

Ho un d6000 che  uso a oltre un anno  e mi è venuta necessita di impostare alcuni ip fissi per nas e centralina antifurto, ho letto su manuale e in altre rispsote  di andare nel setup e poi  in 

 

Avanzate --> installazione --> Impostazione LAN

 e fin qui ok 

e poi ci dovrebbe essere una sezione prenotazione indirizzi e un tasto aggiungi.

cose che  invece non le vedo

preciso quando sono  entrato nel setup ,ho acettato la finestra che proponeva aggiornamento firmware e ora è aggiornato alla ultima versione 1 0 0 78.

 qualcuno puo aiutarmi?

Grazie

 

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: non trovo come assegnare ip fissi ai dispositivi connessi alla LAN

Gentile @alnaw
benvenuto nella community!

Dopo l'aggiornamento del firmware ha effettuato un reset di fabbrica del dispositivo con una nuova configurzione? È necessario per permettere al dispositivo di implementare le nuove funzionalità inserite nel firmware.

Ha provato a settare un range di IP definito tramite la funzione DHCP Server, che si trova proprio nella sezione da lei indicata nel menù di configurazione? E successivamente, appena sotto, aggiungere gli indirizzi desiderati?

Saluti
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
alnaw
Aspirant

Re: non trovo come assegnare ip fissi ai dispositivi connessi alla LAN

 

Salve Grazie per la  risposta

per il range dhcp ho lasciato quello impostato di default  192.168.1.2 a 192.168.1.254

  problòema che sotto non compare la finestra con ip prenotati.

 

per il reset a impostazioni di fabbrica e nuova configurazione lo ho fatto gia piu volte poiche successo strana cosa  poi che dopo laggiornamento non riuscivo piu a rientrare a fare login.non riconosceva la password percio ho resettato   e poi capitato che sè bloccato  nel rifare la configurazione al punto dove  si inserisce la nuova password per admin, e comparso messaggio che faceva riferimento a una pagina inesistente, quindi fatto nuovo reset  poiche non faceva rientrare nel setup ne con passwoed nuova ne con quella di default. con ylteriore tentativo si bloccava a stessi punto e  provando ancora una volta la configurazione si è ultimata. completamente e si accede con nuova password..

è omparso nuovo strano fenomeno che la velocita del wifi  è diventata molto variabile ha forti oscillazioni, e anche via cavo si hanno disconnessioni.. ho chiesto a isp di fare verifiche per capire se è problema di linea, dai primi esamis econdo loro è problema del modem router., sono comunque ina ttesa  che completino i 3 giorni di monitoraggio.

Grazie per l'aiuto

Messaggio 3 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: non trovo come assegnare ip fissi ai dispositivi connessi alla LAN

Gentile @alnaw
grazie per il feedback e l'aggiornamento sulla sua problematica.

Restiamo in attesa del responso del suo ISP, mi faccia sapere non appena ha aggiornamenti in merito.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
alnaw
Aspirant

Re: non trovo come assegnare ip fissi ai dispositivi connessi alla LAN

salve secondo il test svolto da isp non vi sono problemi  sulla linea  loro ritengono siano dovute al modem  mi hanno consigliato di provare con altro modem e mi sono fatto prestare altro modem da amico che andava in vacanza.  con questo modem hanno rifatto un giorno di test e trovano una sola disconnessione notturna impostata dal modem stesso..

Sembra che dopo aggiornamento firmware il d 6000 abbia avuti un aumento di disconnessioni.  non so se riprovare installazione di precedente firmware.

a me comunque anche con altro modem  si sono ridotte disconnessioni ma  rimane lo stesso un problema di connessione instabile e molto variabile di velocita questo secondo isp puo essere dovuto al fatto che sono fuori citta a circa 3 km dalla centrale e con cavi telefonici vecchi.,  Ho un adsl che arriva a max  7 mega in down e  0,6 in up.upload.

 

Messaggio 5 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: non trovo come assegnare ip fissi ai dispositivi connessi alla LAN

Gentile @alnaw,
se vuole può provare ad effettuare l'installazione del firwmare precedente ed effettuare una nuova configurazione, per vedere se il problema viene risolto o se si presenta alla stessa maniera.

Mi tenga aggiornato sull'esito di questo tentativo.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
alnaw
Aspirant

Re: non trovo come assegnare ip fissi ai dispositivi connessi alla LAN

va bene provo  la procedura che mi ha indicato ma servira un po di tempo, causa imprevisti  impegni  non riesco a breve.

grazie

Messaggio 7 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: non trovo come assegnare ip fissi ai dispositivi connessi alla LAN

Gentile @alnaw

resto in attesa di un suo messaggio, non appena avrà completato la nuova procedura.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 4074 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva