Rispondere

Rif.: powerline PLW1000v2 rallentato notevolmente!

Riccardo10
Aspirant

powerline PLW1000v2 rallentato notevolmente!

Buonasera, mi scuso per il disturbo. Apro questa discussione per disperazione nella speranza che qualcuno possa aiutarmi a risolvere. Sono un possessore del powerline PLW1000v2 che fino a qualche mese fa non mi aveva mai dato problemi come velocità di connessione, in quanto riuscivo a raggiungere velocità di download di circa 160-180 Mbps con quattro dispositivi collegati. Da qualche mese è stato collegato un quinto dispositivo, un televisore, e da questo momento in poi, non so se è una coincidenza o un problema del powerline, ma la velocità di download si è notevolmente ridotta arrivando a fare 50-70 Mbps, assurdo considerando il fatto che queste velocità non cambiano neanche con il televisore spento. Sono ormai 30 giorni che faccio speed test, la velocità è più che dimezzata, nonostante il modem centrale funzioni benissimo raggiungendo sempre le velocità desiderate. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sia successo a questo powerline ed eventualmente come risolvere? Ho dimenticato di scrivere che ho già provato a cambiare canale, riavviare e spegnere il dispositivo senza risultati!

Messaggio 1 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: powerline PLW1000v2 rallentato notevolmente!

Salve @Riccardo10,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia.

 

Ha verificato che il firmware del dispositivo PLW1000v2 sia aggiornato all'ultima versione disponibile? 

 

Le consiglierei anche un reset del dispositivi powerline per vedere se sia possibile sbloccare la situazione in questo modo. 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

 

 

Messaggio 2 di 8
Riccardo10
Aspirant

Rif.: powerline PLW1000v2 rallentato notevolmente!

Buonasera, grazie per la risposta. Le confermo che il powerline è aggiornato all'ultima versione del firmware. Potrebbe spiegarmi come effettuare la procedura di reset?

Messaggio 3 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: powerline PLW1000v2 rallentato notevolmente!

Salve @Riccardo10

 

Per ultima versione firmware intende la 1.0.0.18?

 

Il reset viene effettuato premendo il tast resetper circa un secondo, come descritto nel Manuale Utente

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
Riccardo10
Aspirant

Rif.: powerline PLW1000v2 rallentato notevolmente!

Le confermo la versione che ha appena scritto. Il tasto che dice lei si trova nel powerline collocato nella mia stanza o in quello vicino al modem principale? Volevo anche chiederle se dopo il reset è necessario inserire la password in ogni dispositivo e nel caso non dovessi risolvere neanche con il reset, che altro potrei fare. Grazie per la disponibilità!

Messaggio 5 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: powerline PLW1000v2 rallentato notevolmente!

Salve @Riccardo10

 

Con il reset i powerline verranno riportati alle impostazioni originarie di fabbrica. 

Quindi dovrà reimpostare la password privata. 

 

Le consiglio di seguire i passaggi come indicati nel Manuale Utente.

 

Nel caso in cui non riesca a risolvere neanche con il reset del dispositivo, la inviterei a contattare il supporto tecnico.

I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema. 


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 6 di 8
Riccardo10
Aspirant

Rif.: powerline PLW1000v2 rallentato notevolmente!

La copertura telefonica se non sbaglio è già scaduta, quindi non posso più usufruire del servizio telefonico. Per quanto riguarda il pulsante reset non è capito se si trova nel powerline stesso collocato nella mia stanza per estendere il segnale o nell'altro collegato con il modem principale. La guida è in inglese e mi chiedevo se esistesse un manuale in italiano per cercare di capire tutto chiaramente!

Messaggio 7 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: powerline PLW1000v2 rallentato notevolmente!

Salve @Riccardo10

 

Entrambi i dispositivi powerline, PL1000v2 e PLW1000v2, hanno il tasto reset. 

 

Per poterli resettare, come indicato nel Manuale Utente, è necessario premere il tasto reset per un secondo.

 

Il Manuale Utente è disponibile solo in Inglese.

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3740 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva