Rispondere

Re: problemi WIFI Netgear N300 DGN2200

Robirob
Tutor

problemi WIFI Netgear N300 DGN2200

Smiley frustrato

 

Salve a tutti.

dopo anni di funzionamento senza problemi, il router N300 (DGN2200 che è anche B ma non trovo traccia su sito Netgear!) acceso tutta la notte e funzionante, al mattino ha perso la connessione WIFI mentre internet continua tranquillamente a funzionare benissimo.

Ho provato ad accedere al 192.168.0.1 per eventualmente rivedere settaggi e configurazione ma impossibile. sempre password errata (mai cambiata, ho pure la stampa di tutta la configurazione del router come promemoria). NOn solo, provando a resettare ecc. sono apparsi nomi diversi in wifi tipo netgear e NTGR seguito da una sfilza di numeri e lettere e connessione wifi funziona ma...peccato, impossibile connettersi ad internet. MI trovo con una connessione internet con cvao con un nome e la wifi con 2 nomi diversi! Il prob principale è come faccio ad accedere alle impostazioni router.Mai successa una cosa simile. internet funziona, wifi originale perso, 2 nuovi wifi ma no internet tramite wifi e impossibile accedere al router tramite le solite id e psw.

help... thanks! (very much ovviamente!)

Smiley Triste  Smiley frustrato

Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
Robirob
Tutor

Re: problemi WIFI Netgear N300 DGN2200

buonasera Evelina.

Ho risolto il problema grazie all'aiuto in remoto del mio ISP provider.

Ha dovuto fare alcuni cambiamenti di settaggio e dare un nuovo IP al router più altre cose tecniche che francamente ho già scordato.

Il wifi funziona e tutto è OK.

La ringrazio per il tempo dedicatomi e le auguro un buon week end.

roberto

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 7

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: problemi WIFI Netgear N300 DGN2200

Salve @Robirob

 

Benvenuto nella Community! 

Potrebbe indicarmi a cosa si riferisce quando scrive "DGN2200 che è anche B"?

 

Può ripristinare il DGN2200 alle impostazioni predefinite premendo il tasto reset per almeno 7 secondi. in questo modo dovrebbe poter accedere alla pagina di configurazione tramite i parametri d'accesso predefinite ( username: admin, password: password).  Può fare riferimento alla pag. 138 del manuale d'utente.

 

Inoltre, potrebbe trovare utili suggerimenti nell'articolo Impossibile effettuare l'accesso al router tramite l'indirizzo 192.168.0.1 o 192.168.1.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 7
Robirob
Tutor

Re: problemi WIFI Netgear N300 DGN2200

grazie mille Evelina per la sua pronta risposta. ho provato il ripristino più volte e sembrerebbe ok ma non funziona il wifi. se tento di connettermi a 192.168.0.1 o 192.168.1.1 mi appare la Microtik lettone. invece se provo con routerlogin sia net che com mi appare la scritta "You are not connected to your Router’s WiFi network. To access routerlogin.net, your device must be connected to your Router’s WiFi network. Check your current connection and try again."

Forse che il router non si ripristini? perche internet funziona mentre il wifi fa queste bizze?

grazie ancora.

Messaggio 3 di 7
Robirob
Tutor

Re: problemi WIFI Netgear N300 DGN2200

Non ho specificato che ho internet tramite antenna (dove abito non arriva  dsl). e il cavo di connessione all'antenna è sulla porta 1. Non so se questo dato possa essere importante o che magari sia per questo che non si connette con routerlogin.

grazie

Messaggio 4 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: problemi WIFI Netgear N300 DGN2200

Gentile @Robirob

 

Grazie per la risposta. Di che colore sono i LED sul DGN2200? LED wireless è accesso? Potrebbe essere che la procedura di ripristino non va a buon fine, provi a premere il bottone reset per almeno 30 secondi. Se continuerà ad avere difficoltà con l'accesso sulla pagina di configurazione, provi a togliere il cavo di connessione dell'antenna. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 5 di 7
Robirob
Tutor

Re: problemi WIFI Netgear N300 DGN2200

buonasera Evelina.

Ho risolto il problema grazie all'aiuto in remoto del mio ISP provider.

Ha dovuto fare alcuni cambiamenti di settaggio e dare un nuovo IP al router più altre cose tecniche che francamente ho già scordato.

Il wifi funziona e tutto è OK.

La ringrazio per il tempo dedicatomi e le auguro un buon week end.

roberto

 

Messaggio 6 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: problemi WIFI Netgear N300 DGN2200

Salve Roberto, 

 

Grazie per il suo prezioso feedback! Sono felice di sapere che il problema è risolto 🙂

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 22329 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva