Rispondere

smartphone connesso wifi ma app Genie non si collega a D6000

1962marpar
Guide

smartphone connesso wifi ma app Genie non si collega a D6000

Salve

Come da titolo il problema, perdonate la mia ignoranza in materia di connessioni wifi e sistemi operativi, il mio smartphone (samsung galaxy grand neo plus - android 4.4.4) riesce a connettersi via WiFi al D6000 ma l'app Genie non si connette né in Locale né in Remoto.

Se c'è da configurare qualcosa sul D6000? Ho provato a disinstallare e reinstallare sullo smartphone l'app Netgear GENIE ma proprio non riesce a connettersi con il D6000. Grazie per eventuali info su come risolvere.

Il Firmware del D6000 è Versione firmware del router
V1.0.0.67_1.0.

Messaggio 1 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: smartphone connesso wifi ma app Genie non si collega a D6000

Gentile @1962marpar,

Bentornato nella Community.

 

Ha già consultato il manuale utente per l'app Genie, da pagina 7?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 11
1962marpar
Guide

Re: smartphone connesso wifi ma app Genie non si collega a D6000

Con il D6000 mi trovo perfettamente bene sia con un pc fisso (via cavo Ethernet) che con un portatile (via WiFi), entrambi con Xubuntu 16.04 LTS 64 bit.

Lo smartphone, invece, pur connettendosi via WiFi a D6000 presenta anomalo comportamento se lancio l'app GENIE: non riesce ad accedere nè in locale nè in remoto. Ultimamente ho cambiato gli indirizzi DNS sul D6000: attualmente sono quelli di Google.

Sto caricando un video su YouTube e, al termine del caricamento, fornirò il link per visualizzarlo (mostra il tentativo di connessione tra Genie (smartphone) e D6000). Non posso usare Genie direttamente da computer fisso perché è un'applicazione per Windows.

 

Messaggio 3 di 11
1962marpar
Guide

Re: smartphone connesso wifi ma app Genie non si collega a D6000

Caricamento del video completato. Ecco il limk per vederlo:

https://youtu.be/Pw9GapT7i5A

 

Ancora grazie per l'attenzione.

Messaggio 4 di 11
vitriolv
Guide

Re: smartphone connesso wifi ma app Genie non si collega a D6000

Non funziona neppure a me, non c'è modo. Stessa situazione del tuo filmato. Ho disinstallato l'app e non ci penso più...

Messaggio 5 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: smartphone connesso wifi ma app Genie non si collega a D6000

Gentili @1962marpar e @vitriolv,

Innanzitutto vi chiederei di aggiornare il firmware del router all’ultima versione 1.0.0.68.

 

Se il problema persiste dopo l’aggiornamento firmware, vi chiederei di indicarmi che versione genie avete installato nel cellulare e se dopo aver disinstallato e reinstallato l’app genie avete anche fatto reboot del router.

 

Infine, vi chiederei di installare su pc l’app genie Desktop per controllare se da lo stesso problema o meno.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 11
vitriolv
Guide

Re: smartphone connesso wifi ma app Genie non si collega a D6000

La versione 1.0.0.68 del firmware l'ho provata. A parte che l'app Genie non funziona comunque, ma sono dovuto tornare alla 1.0.0.67 perché è un disastro.

 

1) Da web non si apre più la pagina "Stato connessione" che è piuttosto importante.

2) In un pomeriggio ho avuto tre blocchi totali della connessione internet e avrò riavviato 10 volte il router per fare in modo che tornasse temporaneamente a funzionare.

 

Ritornado alla 1.0.0.67 è tornato a funzionare tutto (a parte Gienie naturalmente...). Quindi dopo un pomeriggio perso la 1.0.0.68 non la voglio più vedere.

Messaggio 7 di 11
1962marpar
Guide

Re: smartphone connesso wifi ma app Genie non si collega a D6000

 

Istantanea_2018-01-31_18-47-52.png

 

Istantanea_2018-01-31_18-48-34.png

 

Istantanea_2018-01-31_18-49-10.png

 

scaricato l'installer per Windows. L'ho fatto partire con WINE (il pc lavora con Xubuntu 16.04 LTS) e al termine dell'installazione mi dà questi messaggi per cui è impossibile, almeno per le mie modeste capacità, usare Genie con il pc...

Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware l'ho fatto ieri sera ma oggi ho modo solo adesso di utilizzare il pc.

Lo Stato Connessione presenta una finestra vuota......

Messaggio 8 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: smartphone connesso wifi ma app Genie non si collega a D6000

Gentilissimi,

abbiamo inoltrato la segnalazione al support team.

 

Nei prossimi giorni dovreste ricevere una mail di conferma dell'apertura del ticket via email

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 9 di 11
1962marpar
Guide

Re: smartphone connesso wifi ma app Genie non si collega a D6000

Ancora nessuna email. Segno che il ticket non è partito?

Grazie.

Messaggio 10 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: smartphone connesso wifi ma app Genie non si collega a D6000

Gentile @1962marpar,

Ci scusiamo per il ritardo.

Abbiamo sollecitato al riguardo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 6635 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva