Rispondere

wifi aperta

pidisan
Aspirant

wifi aperta

Ciao,

sulla mia wifi ho necessita di collegare  un condizionatore il quale supporta il

protocollo wpa2-aes o wpa2 mixed mode, pero in entrambi i casi il router wnr2200 non lo vede, mentra riesco a configurarlo se escludo tutte le opzioni di portezione del router e lascio la rete aperta.

Visto che questa è l'unica possibilita di poter gestire da remoto il condizionatore, mi chiedevo se lasciando la rete aperta e bloccando tutti i nuovi dispositivi, tranne quelli che uso normalmente che rimangono autorizzati, si corre qualche rischio di intrusione sulla rete. In secondo luogo volevo capire se è possibile, con il suddetto router impostare regole di protezione diverse per ogni dispositivo. grazie

Model: WNR2200|N300 Wireless Router|EOL
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi aperta

Capisco...

NETGEAR raccomanda di non disabilitare la chiave di sicurezza del router.

 

L'unico tipo di impedimento che può usare è, come detto sopra, tramite MAC.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi aperta

Gentile @pidisan,

Benvenuto nella Community

 

Che chiave di sicurezza ha impostato nel router normalmente?

Ha provato a cambiarla dal wireless setting?

 

In che senso il WNR2200 non vede il condizionatore? Intende la rete wifi?

 

Che versione FW ha il WNR2200?

 

Può impedire l'accesso la dispositivo tramite MAC, lasciando solo quelli dei dispositivi che usa.

Info nel manuale utente.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
pidisan
Aspirant

Re: wifi aperta

Grazie per la pronta risposta,

il firmware è il seguente :V1.0.1.102
il mio problema è che se lascio la rete wifi aperta allora il condizionatore riesce a connettersi alla wifi mentre se impongo una protezione wpa2 allora il condizionatore , pur supportando tale dipo di protocollo, non riesce a collegarsi alla wifi.

Quindi per poter interagire con il condizionatore sono costretto a lasciare la rete wifi aperta imponendo solo un controllo degli accessi sui dispositivi noti e bloccando tutti i nuovi dispositivi. Mi chiedo se in questa situazione la rete wifi e suffcientementew protetta o se ce un modo per impostare una regola generale al router per tutti i dispositivi e una regola particola solo ed esclusivamente per il condizionatore.

grazie

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi aperta

Capisco...

NETGEAR raccomanda di non disabilitare la chiave di sicurezza del router.

 

L'unico tipo di impedimento che può usare è, come detto sopra, tramite MAC.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4014 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva