Rispondere

wndr 4300 problema su segnale 2,4 ghz

micael76
Aspirant

wndr 4300 problema su segnale 2,4 ghz

Salve

 

il problema è molto semplice, fino a 3 settimane fa nessun problema, ad oggi se gli apparecchi sono collegati alla rete 5 ghz tutto bene, mentre la rete 2,4ghz si blocca, nello specfico gli apparecchi sono collegati al router, l'indicatore di connessione è al massimo, ma non naviga, sono costretto a riavviare il router, al riavvio tutto funziona ma poi dopo quache ora si ribblocca.

 

Sono costretto ad usare solo la rete 5ghz, ho provato anche ad impostare manualmente i canali sulla rete 2,4ghz ma niente stesso problema.

 

il firmware è aggiornato all'ultima versione 

Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: wndr 4300 problema su segnale 2,4 ghz

Buongiorno @micael76

 

Benvenuto nella Community!

Innanzitutto, parliamo di un WNDR4300 o WNDR4300v2?

 

Il problema si è presentato a seguito dell'aggiornamento del firmware o di altre impostazioni?

Quanti apparecchi sono collegati al router, in totale? Quanti alla frequenza 2,4GHz?

 

Se non l'ha già fatto, le suggerisco di fare una prova connettendo un solo dispositivo alla 2,4GHz per qualche ora, se la rete non si blocca, aggiunga un secondo dispositivo e così via.

Si tratterebbe di un test per capire se per caso il blocco possa essere causato da uno specifico dispositivo.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
micael76
Aspirant

Re: wndr 4300 problema su segnale 2,4 ghz

Salve

 

il modello è wndr4300 non il v2

 

da quando il problema si è iniziato a presentare ho aggiornato il firmware ma presenta lo stesso problema, in realta gli apparecchi che si connettono sono sempre gli stessi nell'ultimo anno, comunque attualmente li ho connessi tutti sul 5ghz, che non presenta alcun problema, sto provando ad utilizzare solo un ipad sulla rete 2,4ghz, come mi avete consigliato,cosi verifico se si blocca a prescindere dagli apparecchi.

 

Model: WNDR4300|N750 Wireless Dual Band Gigabit Router
Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: wndr 4300 problema su segnale 2,4 ghz

Salve @micael76

 

Perfetto, ci faccia sapere 🙂

 

Se il problema persiste, le suggerirei anche di provare con un reset alle impostazioni di fabbrica e una nuova configurazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
micael76
Aspirant

Re: wndr 4300 problema su segnale 2,4 ghz

Salve

 

ho fatto varie prove come consigliatomi, cioè utilizzando un apparecchio solo per volta sotto la rete 2,4 ghz ma niente sia con un iphone che con un macbook air, ma niente ad un certo punto il wirless rimane connesso ma non naviga, i due prodotti di test in realta sono presenti da piu di 2 anni e non anno mai dato problemi.

 

grazie anticipatamente

Model: WNDR4300|N750 Wireless Dual Band Gigabit Router
Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: wndr 4300 problema su segnale 2,4 ghz

Salve @micael76

 

a questo punto, le rinnovo il suggerimento a resettare il WNDR4300 alle impostazioni di fabbrica, riconfigurandolo dal principio.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3695 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva