Rispondere

ATTENZIONE Vulnerabilità ID: NON-2015-0211 nel mio router Netgear WNR2000v3 Serve aiuto

Mag
Aspirant
Aspirant

ATTENZIONE Vulnerabilità ID: NON-2015-0211 nel mio router Netgear WNR2000v3 Serve aiuto

Ho fatto la scansione del mio MacBook con l’antivirus avast ed è stata trovata una vulnerabilità, ho cercato online una soluzione ed ecco cosa ho trovato nel sito PCWorld.
A prima vista, mandare richieste SOAP (Simple Object Access Protocol) richiede una sessione autenticata. Tuttavia, Adkins ha scoperto che inviando una richiesta HTTP con un form vuoto e header “SOAPAction” è abbastanza per estrarre informazioni sensibili da un dispositivo vulnerabile.
Le informazioni che si possono trovare includono la password amministratore, il nome e la chiave di accesso configurati nel dispositivo per il network wireless e i dettagli sul dispositivo incluso il modello, numero seriale e versione firmware.
Adkins ha confermato che i dispositivi Netgear WNDR3700v4, WNDR3700v4, WNR2200 e WNR2500 sono vulnerabili. Tuttavia, a causa di questa falla, altri dispositivi, incluso WNDR3800, WNDRMAC, WPN824N e WNDR4700 potrebbero essere affetti, ha detto.
Mi stavo chiedendo se sarà risolto o no perché sembra, cercando, che nessuno abbia la risposta per risolverlo. Avrei bisogno di una risposta. Non voglio che gli hacker abbiano le mie informazioni. Mi piace il router Netgear ma mi spavento ad usarlo. Avrei bisogno di sapere se devo cambiare marca del router
Grazie

Model: JWNR2000v3|N300 Wireless Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Rif.: ATTENZIONE Vulnerabilità ID: NON-2015-0211 nel mio router Netgear WNR2000v3 Serve aiuto

Salve,
è stato rilasciato un firmware che risolve la vulnerabilità SOAP.
Per fare l’upgrade per favore visita la pagina http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/30024

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Rif.: ATTENZIONE Vulnerabilità ID: NON-2015-0211 nel mio router Netgear WNR2000v3 Serve aiuto

Salve,
è stato rilasciato un firmware che risolve la vulnerabilità SOAP.
Per fare l’upgrade per favore visita la pagina http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/30024

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 6126 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva