Rispondere

Configurare N300 come access point

calbertodeiana
Follower

Configurare N300 come access point

salve, sono nuovo di qui. ho un problema: sono in possesso di un netgear n300 e siccome ho un abbonamento a TIM mi hanno dato il loro modem. comunque il modem netgear lo vorrei utilizzare come access point se fosse possibile perchè in alcune stance non arriva segnale. potete spiegarmi come fare? ho provato con una risposta che ho trovato nella vostra community, ma non ci sono riuscito. grazie in anticipo

Model: R2000|N300 WiFi Router
Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurare N300 come access point

Salve @calbertodeiana

 

Benvenuto nella Community! 🙂

Potrebbe indicarmi l'esatto modello di entrambi i router e in che modo vorrebbe collegarli? Tramite il cavo Ethernet o tramite la rete Wi-Fi? 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 2 di 6
Lunasx
Aspirant

Rif.: Configurare N300 come access point

Sono riuscito a collegare l'Access Point ad un PC ma non riesco con smartphone ne con tablet.
Sono necessari impostazioni particolari per questi dispositivi?

P.s. aggiungo che viene visualizzata la frase "impossibile ottenere indirizzo IP"

Grazie per l aiuto

Stefano
Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Configurare N300 come access point

Buon pomeriggio Stefano, 

 

Che tipo di protezione WiFi ha impostato su Access Point? Se prova a collegarsi alla rete wifi del router, i dispositivi ottengono l'IP? Il Router assegna l'indirizzi IP in modo dinamico?  Provi a spegnere e riaccendere il router e l'access point. Se il problema persiste provi a spegnere e riaccendere anche i dispositivi mobili.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Lunasx
Aspirant

Re: Rif.: Configurare N300 come access point

Ciao e grazie per la risposta.

 

La protezione WIFI è WPA2-PSK [AES]: come nel router principale.

Il device si collega ma viene visualizztaa la frase: Impossibile ottenere indirizzo IP.

 

Ho psento e riacceso più volte sia i device che il router e access point

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Configurare N300 come access point

Grazie Stefano per altre prove. Potrebbe trattarsi del problema con i DNS, provi a impostare sul router DNS diverso ad esempio quello di Google:

8.8.8.8 come primario e 8.8.4.4 come secondario.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 7414 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva