Rispondere

DGND3700v2 - Impossibile accedere ai menù impostazioni

mienos
Aspirant

DGND3700v2 - Impossibile accedere ai menù impostazioni

Salve a tutti. Dopo qualche sbalzo di corrente, ho notato che il mio router faticava a riprendere la normale navigazione (passava anche qualche ora prima che tornasse a regime) ed era anche difficoltoso accedere alle impostazioni del router tramite la pagina 192.168.0.1

 

In seguito ho notato il problema più grosso. In pratica, riesco ad accedere alle impostazione del router ma non posso fare nulla. Sembra come se fosse in tilt.

Provo a spiegarmi. Già partendo dalla lingua, impostata in Italiano, mentre tutto è scritto in inglese. Se clicco sulle varie voci della sezione "BASIC" (Internet, Wireless, ecc...) non succede nulla, non mi fa accedere nonostante il pulsante del menù cambi colore come se fosse realmente selezionato. Va peggio nella sezione "ADVANCED" dove compare il menù "Home" in maniera leggermente distorta. Se clicco sui vari menù non succede assolutamente niente, non compaiono neanche come selezionati. 

 

1.png2.png

 

In poche parole, accedo alle impostazioni, ma non posso fare nulla.

 

Ho provato a fare un reset di fabbrica premendo il pulsante sul router, si è avviato cercando la connessione e per praticità ho caricato un vecchio backup di gennaio 2018. Nessun risultato.

 

Non so cosa fare, non so se impostandolo da zero possa cambiare la cosa, ma perderei tutte le varie impostazioni tipo le varie porte aperte, ecc che avevo salvate nel backup.

 

Potete aiutarmi?

 

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
mienos
Aspirant

Re: DGND3700v2 - Impossibile accedere ai menù impostazioni

Ora sembra essere tornato tutto normale. Comunque avevo anche notato che utilizzando un altro browser il problema non si presentava. Confermo infine che il firmware in uso è aggiornato all'ultima versione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DGND3700v2 - Impossibile accedere ai menù impostazioni

Gentile @mienos,

Benvenuto nella Community

 

Il firmware del dispositivo è aggiornato?

 

Provi reset e nuova configurazione per vedere se il dispositivo torna a funzionare correttamente (mantenga sempre il backup che può comunque riutilizzare in un secondo momento)

 

Se neppure con reset e nuova configurazione il funzionamento è corretto, le consiglio di contattare il supporto tecnico

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
mienos
Aspirant

Re: DGND3700v2 - Impossibile accedere ai menù impostazioni

Ora sembra essere tornato tutto normale. Comunque avevo anche notato che utilizzando un altro browser il problema non si presentava. Confermo infine che il firmware in uso è aggiornato all'ultima versione.

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3775 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva