Rispondere

E-mail di avviso aggiornamento di sicurezza per WNDR4300... ma l'aggiornamento non c'è!

mauromol_IT
Aspirant

E-mail di avviso aggiornamento di sicurezza per WNDR4300... ma l'aggiornamento non c'è!

Buongiorno,

ieri ho ricevuto un'e-mail da parte di Netgear che mi avvisa nei seguenti termini:

 

"Abbiamo migliorato la sicurezza del prodotto WNDR4300. Effettua l'aggiornamento alla versione più recente del firmware."

 

Non c'è un link per scaricare il firmware, ma un video che spiega come eseguire l'aggiornamento usanto lo strumento di controllo integrato nell'interfaccia web di gestione del router. Fatto sta che l'ultima versione di firmware disponibile sul sito web e segnalata dall'interfaccia web del router è, nella migliore delle ipotesi, di febbraio 2018, si tratta della 1.0.2.98 ed è già installata nel mio router.

 

Vorrei dunque capire se si tratta di una comunicazione estremamente ed inspiegabilmente tardiva o se c'è un problema di aggiornamento del sito Netgear per cui la nuova release del firmware, di cui all'e-mail ricevuta, in realtà non è ancora stata pubblicata.

 

Segue screenshot della mail ricevuta.

 

Grazie,

Mauro

 

Screenshot dell'e-mail ricevutaScreenshot dell'e-mail ricevuta

Model: WNDR4300|N750 Wireless Dual Band Gigabit Router
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: E-mail di avviso aggiornamento di sicurezza per WNDR4300... ma l'aggiornamento non c'è!

Gentile @maurimol_IT,

La versione firmware 1.02.98 è l'ultima disponibile e contiene gli aggiornamenti sulla sicurezza cui si riferisce la mail ricevuta.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7

Tutte le risposte
MaxPP
Tutor

Rif.: E-mail di avviso aggiornamento di sicurezza per WNDR4300... ma l'aggiornamento non c'è!

Anch'io ho ricevuto la stessa mail ed ho eseguito l'aggiornamento del firmware tramite l'applicazione Netgear Genie.

Purtroppo al termine della procedura il router D7800 Nighthawk si è bloccato. Non riesco ad accedervi né via browser, né via Genie. Ho provato a resettarlo ma nemmeno il reset funziona. Non so cosa devo fare di lui ora, ha solo sei mesi di vita. Ho reinstallato il vecchio router e sto cercando di capire se posso reinstallare il firmware in qualche altro modo (tramite porta USB o altro). Che cosa posso fare ? Devo inviarlo a un centro di assistenza ? Qualcuno sa darmi indicazioni ? Grazie.

Messaggio 2 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: E-mail di avviso aggiornamento di sicurezza per WNDR4300... ma l'aggiornamento non c'è!

Gentile @maurimol_IT,

Grazie per la segnalazione.

 

Mi informo con gli ingegneri e aggiorno il thread quanto prima.

 

@MaxPP,

Ha ricevuto la stessa mail ma per il prodotto D7800?

Può provare gli step descritti nell'articolo How to upload firmware to a NETGEAR router using TFTP o contattare direttamente il supporto tecnico.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: E-mail di avviso aggiornamento di sicurezza per WNDR4300... ma l'aggiornamento non c'è!

Gentile @maurimol_IT,

La versione firmware 1.02.98 è l'ultima disponibile e contiene gli aggiornamenti sulla sicurezza cui si riferisce la mail ricevuta.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
mauromol_IT
Aspirant

Re: E-mail di avviso aggiornamento di sicurezza per WNDR4300... ma l'aggiornamento non c'è!

Grazie Elisabetta per la precisazione!

 

Consiglierei solo al reparto preposto di inviare questo tipo di comunicazioni un po' più tempestivamente, sia per evitare possibili confusioni (come nel mio caso), sia per una questione di... sicurezza 😉

 

Buona giornata,

Mauro Molinari

Model: WNDR4300|N750 Wireless Dual Band Gigabit Router
Messaggio 5 di 7
MaxPP
Tutor

Re: E-mail di avviso aggiornamento di sicurezza per WNDR4300... ma l'aggiornamento non c'è!

Ho provato la procedura di ripristino del firmware via TFTP descritta, sia prima da solo, che dopo sotto la guida della assistenza, ma la procedura di scrittura della flash memory si interrompe a circa due terzi. Presumo che sia guasta e attendo di sapere dove inviare il router per la riparazione.
Messaggio 6 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: E-mail di avviso aggiornamento di sicurezza per WNDR4300... ma l'aggiornamento non c'è!

@MaxPP,

La ringraziamo per l'aggiornamento e ci dispiace per il problema riscontrato.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 4913 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 3 con conversazione attiva