Rispondere

Problema connessione Internet

Torque
Aspirant

Problema connessione Internet

Buongiorno,

 

Uso da anni questo router ma ultimamente ho un problema molto strano e fastidioso, ogni 4/5 giorni il router perde le impistazioni Ip, Subnetmask e gateway e perciò non riesdco più a navigare. Per risolvere devo entrare nella schermata di configurazione e riconfigurare i parametri. Secondo voi da cosa può dipendere?

 

Model: WNDR3700v3|N600 Wireless Dual Band Gigabit Router
Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessione Internet

Buongiorno @Torque

 

Benvenuto nella Community! 🙂

A quale dispositivo ha collegato il router? La versione del firmware installato su WNDR3700v3 è recente; 1.0.0.38? Ha provato a resettare il router alle impostazioni di fabbrica ed eseguire una nuova configurazione?

 

La procedura del reset è disponibile sulla pag. 38 del manuale d'utente

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 6
Torque
Aspirant

Re: Problema connessione Internet

Buongiorno,

Il router è collegato ad una antenna WIFI dell "WIFI WEB" mentre nella mia rete domestica ho vai periferiche, due pc collegati in lan, una ps3, il televisore, due nas, tablet-PC-telefoni in wifi e anche uno switch lan per espandere in numero di porte lan.

 

Al momento ho provato solo a ricaricare in firmware senza però risolvere la situazione. 

In questi giorni sono fuori casa, la prossima settimana faccio delle prove e posto i risultati.

 

Saluti

Marco

 

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessione Internet

Grazie per altre informazioni. Rimaniamo quindi in attesa dei risultati dopo il reset.

 

Buona giornata! 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 4 di 6
Torque
Aspirant

Re: Problema connessione Internet

Ho fatto una prova, ho salvato le impostazioni e re4settato il router dopo di che ho ricaricato le impostazioni dal file precedentemente salvato ma mi da ancora il problema.

Praticamente i parametri "Indirizzo IP Internet" si cancellano e trovo la spunta su Richiedi dinamicamente dall'ISP.

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema connessione Internet

Buongiorno @Torque

 

Grazie per aver condiviso il risultato. Da quando tempo sta avendo questo problema? Riceve dall'operatore l'indirizzo IP dinamico o fisso? Se è fisso,

potrebbe provare a impostarlo sul router in modo manuale.

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 5823 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva