Rispondere

Router N300 - DGN2200V4 - Configurazione disattivazione programmata WFI

Bierruno
Tutor

Router N300 - DGN2200V4 - Configurazione disattivazione programmata WFI

Vorrei impostare gli orari per l'utilizzo del wifi in modo da limitarne l'uso solo in determinati orari e giorni ma non riesco perche nella schermata per la configurazione la casella per impstare la disattivazione programmata del wifi è grigia e non selezionabile.

 

Mi sembra di ricordare, in passato l'avevo già fatto, che bisogna attivare qualcos'altro prima ma non ricordo cosa, come posso fare?

 

Grazie.

Messaggio 1 di 13

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Router N300 - DGN2200V4 - Configurazione disattivazione programmata WFI

@Bierruno grazie per le risposte 🙂

 

Provi a collegare il tutto (settare DGN2200V4, connetterlo al router Tiscali, impostarlo in AP e provare a flaggare la casella).

E' disponibile anche un nuovo aggiornamento FW. Le consiglierei comunque di aggiornare il dispositivo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 12 di 13

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Router N300 - DGN2200V4 - Configurazione disattivazione programmata WFI

@Bierruno benvenuto nella Community 🙂

 

Può trovare le informazioni nel manuale utente a pagina 82.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 13
Bierruno
Tutor

Rif.: Router N300 - DGN2200V4 - Configurazione disattivazione programmata WFI

original (2).jpg

 

In passato avevo utilizzato senza problemi questa funzione, adesso riutilizzare questo router come access point per un router della Tiscali e volevo reimpostare questa funzione ma non riesco più a selezionare la casella per effettuarne la configurazione.

 

Ho effettuaro anche il reset senza risultati.

 

Adesso ho scaricato l'ultimo firmware per ricaricarlo.

 

Qualcuno sa come mai e cosa posso fare?

 

Grazie, ciao

Messaggio 3 di 13
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Router N300 - DGN2200V4 - Configurazione disattivazione programmata WFI

Gentile @Bierruno,

Ho appena fatto la prova in laboratorio (firmware V1.0.0.76_1.0.76 e AP mode) ed è possibile flaggare la casella

 

Ha caricato l'ultimo firmware?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 13
Bierruno
Tutor

Re: Rif.: Router N300 - DGN2200V4 - Configurazione disattivazione programmata WFI

Elisabetta, buongiorno,

 

Grazie per la risposta, ho fatto ilreset del router senza che nulla sia cambiato, la casella resta grigia e non selezionabile, ho scaricato ieri l'ultimo firmware e provvederò domani Sabato 13 Maggio a caricarlo, dopodichè ti informerò.

 

Ti informo che le prove le ho fatte senza il collegamento ADSL.

 

Mi sembra però di ricordare che, la prima volta che l'ho fatto, avevo letto da qualche parte che bisognava impostare un blocco da qualche parte e dopo si poteva intervenire con la configurazione programmata........però non lo giurerei.

 

Domani ti faccio sapere, Ciao.

Messaggio 5 di 13
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Router N300 - DGN2200V4 - Configurazione disattivazione programmata WFI

Perfetto @Bierruno,

rimango in attesa di sue! 🙂

 

Saluti e buon weekend

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 13
Bierruno
Tutor

Re: Rif.: Router N300 - DGN2200V4 - Configurazione disattivazione programmata WFI

Elisabetta,

 

Come può vedere dall'immagine ho carcato l'ultimo firmware ma la casella resta sempre grigia (eppure in passato c'ero riuscito).

 

original.jpg

 

Resto in attesa.

 

Grazie

Messaggio 7 di 13
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Router N300 - DGN2200V4 - Configurazione disattivazione programmata WFI

Gentile @Bierruno,

ho riprovato e qui funziona tutto correttamente.

 

Ho visto che ha pubblicato anche nella Community inglese. Cosa intende esattamente quando dice di aver provato senza connessione al router nuovo e internet?

Il DGN22000v4 naviga correttamente? 

Ha provato con altro browser?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 13
Bierruno
Tutor

Re: Rif.: Router N300 - DGN2200V4 - Configurazione disattivazione programmata WFI

La configurazione del router la sto facendo senza che sia collegato ad internet, anche perchè lo vorrei utilizzare usare solo come access point per poterne utilizzare la possibilità di utilizzare ad orari e giorni predefiniti il collegamento wireless.

 

Purtroppo il router Rainbow di Tiscali permette di discriminare gli orari di disattivazione del wireless ma non i singoli giorni.

 

Pertanto al momento non è collegato ne a internet ne al router Tiscali.

 

Grazie.

Messaggio 9 di 13
Bierruno
Tutor

Re: Rif.: Router N300 - DGN2200V4 - Configurazione disattivazione programmata WFI

Forse ho esagerato con "Utilizzare"......mi ha preso la mano......Smiley Molto-felice

Messaggio 10 di 13
Bierruno
Tutor

Re: Rif.: Router N300 - DGN2200V4 - Configurazione disattivazione programmata WFI

Come browser ho utilizzato sia Internet Explorer che Firefox, ultime versioni, con windows 7 (32 e 64 bit).

Messaggio 11 di 13
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Router N300 - DGN2200V4 - Configurazione disattivazione programmata WFI

@Bierruno grazie per le risposte 🙂

 

Provi a collegare il tutto (settare DGN2200V4, connetterlo al router Tiscali, impostarlo in AP e provare a flaggare la casella).

E' disponibile anche un nuovo aggiornamento FW. Le consiglierei comunque di aggiornare il dispositivo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 13
Bierruno
Tutor

Re: Rif.: Router N300 - DGN2200V4 - Configurazione disattivazione programmata WFI

Elisabetta,

 

Grazie per la pazienza, provero a scaricare ed agiornare il router con il nuovo FW.

 

Lo configurerò come AP e lo connetterò al Router di Tiscali.

 

La informerò sul seguito.

 

Saluti

Messaggio 13 di 13
Statistiche discussione
  • 12 risposte
  • 13255 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva