Rispondere

Re: router n300 DGN2200v4 connessione instabile firmware V1.0.0.66_1.0.66

raydiabo
Aspirant

router n300 DGN2200v4 connessione instabile firmware V1.0.0.66_1.0.66

Salve a tutti vi spiego il problema:

il router è il Modello : DGN2200v4  N300 firmware V1.0.0.66_1.0.66

la connessione è una adsl 7 mega con TIM, è stato configurato per navigare con le password solite aliceadsl ecc.

il problema nasce soprattutto di sera, di giorno raramente, la connessione cade pur avendo tutti i led accesi sul router;

riesco per poco a tempo a collegarmi al router con l'indirizzo stabilito per fare un reeboot o riavvio per poter ristabilire la connsione che si riavvia normalmente;

volevo sapere se bisogna impostare qualcos'altro a me sconosciuto;

Grazie a tutti

Model: WNR2200|N300 Wireless Router|EOL
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: router n300 DGN2200v4 connessione instabile firmware V1.0.0.66_1.0.66

Gentile @raydiabo,

non è necessario chiamare se non vuole, può in alternativa aprire un ticket via email o chattare con un nostro esperto.

 

Per farlo segua il link indicato, inserisca il paese e il numero seriale e poi clicchi sul "+" vicino la scritta: Non riesco a trovare una risposta al mio problema, vorrei contattare il supporto NETGEAR. Lì potrà scegliere l'opzione che preferisce.

 

A disposizione per eventuali chiarimenti. 

 

Le auguro buona giornata

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 8

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: router n300 DGN2200v4 connessione instabile firmware V1.0.0.66_1.0.66

Salve @raydiabo

 

Benvenuto nella Community!

Tutti i dispositivi collegati al router (via cavo e via Wi-Fi) non riescono a navigare quando cade la connessione? Provi a ripristinare il router alle impostazioni predefinite premendo il tasto reset per almeno 7 secondi, poi effettui di nuovo la configurazione del modem router sulla linea.  Può fare riferimento alla pag. 126 del manuale d'utente. Se il problema persiste aprà il ticket di supporto.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 8
raydiabo
Aspirant

Re: router n300 DGN2200v4 connessione instabile firmware V1.0.0.66_1.0.66

Ho fatto tutto quello che dice, quando si sconette tutti i dispositivi non riescono a collegarsi anche se nel modem sono accese tutte le luci , solo raramente ho visto il led rosso della connessione internet ...per il resto si sconnette molto spesso ho provato a cambiare il canale wireless ma nulla di fatto, quando apro l'interfaccia del modem nella pagina avanzate le uniche pagine con la spunta verde sono la prima è la terza, la seconda è l'ultima hanno la spunta di colore giallo;
Se non dovessi trovare una soluzione è prevista una sostituzione del prodotto?
Grazie
Messaggio 3 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: router n300 DGN2200v4 connessione instabile firmware V1.0.0.66_1.0.66

Buongiorno @raydiabo,

 

Grazie per la risposta.  Suggerirei di aprire il ticket presso il supporto tecnico per consentire altre verifiche. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 8
raydiabo
Aspirant

Re: router n300 DGN2200v4 connessione instabile firmware V1.0.0.66_1.0.66

La connessione sembra che vada un pò meglio, ho impostato indirizzo ip statico e i server DSN  attivati, si scollega molto meno ma a volte succede e devo riavviare il router; mi esce a volte in schermata conflitto di IP, ha qualche suggerimento per migliorare?

Grazie

Messaggio 5 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: router n300 DGN2200v4 connessione instabile firmware V1.0.0.66_1.0.66

Gentile @raydiabo,

grazie per l'aggiornamento.

 

Le consiglio, come suggerito dalla collega, di aprire un ticket di supporto per analizzare nel dettaglio il problema.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
raydiabo
Aspirant

Re: router n300 DGN2200v4 connessione instabile firmware V1.0.0.66_1.0.66

Salve purtroppo non ho il per effettuare una chiamata al numero da voi indicato, credo che invierò l'oggetto in assistenza prego inviarmi un centro nella mia zona Vicenza città

Grazie

Messaggio 7 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: router n300 DGN2200v4 connessione instabile firmware V1.0.0.66_1.0.66

Gentile @raydiabo,

non è necessario chiamare se non vuole, può in alternativa aprire un ticket via email o chattare con un nostro esperto.

 

Per farlo segua il link indicato, inserisca il paese e il numero seriale e poi clicchi sul "+" vicino la scritta: Non riesco a trovare una risposta al mio problema, vorrei contattare il supporto NETGEAR. Lì potrà scegliere l'opzione che preferisce.

 

A disposizione per eventuali chiarimenti. 

 

Le auguro buona giornata

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 8299 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva