Sondaggi
What is your Experience with NETGEAR Insight cloud management?

PPPoE-Relay

Buongiorno, 

 

il mio suggerimento è molto semplice, o meglio "I" miei suggerimenti, perchè sono 2.

 

Il modello in questione, ovvero il 7800 è stato proposto come "il meglio per il gaming" o qualcosa del genere, ci terrei ad informarVi che il modo migliore per connettere una console da gioco come la Playstation 4 (di cui ve ne sono attualmente circa 70 milioni di pezzi nelle case degli utenti finali) ad internet è in cosiddetto NAT 1, ovvero con la console che dialoga autonomamente con il gateway del provider per ottenere direttamente il proprio indirizzo IP dal server DHCP del medesimo, secondo voi è normale che un router definito "il meglio per giocare" NON, ripeto NON permetta ad una PS4 di connettersi in tale modo ?

 

Vi chiedo cortesemente di implementare il supporto NAT traversal/PPPoE-relay sul suddetto modello, è semplicemente INACCETTABILE che non sia presente, allo stesso modo sono convinto che il chipset modem in uso, ovvero Lantiq/Infineon/Texas Instruments/Intel IPQ8064 che sulla carta dovrebbe montare possa essere pienamente compatibile con il protocollo VDSL2 35b, pertanto vi chiedo cortesemente di supportarlo nella prossima release di firmware, se non per noi poveri utenti finali, per i rivenditori che hanno i magazzini che scoppiano di succitati modelli e che, essendo ormai quasi completato lo switchover di Telecom Italia alla 200 Megabits su protocollo 35b, la prossima volta che tirerete fuori un prodotto di alta gamma, VE LO LASCERANNO NEI MAGAZZINI, visto che attualmente il vostro penultimo TOP di gamma è per loro praticamente invendibile.

 

Cordiali saluti.

4 Commenti
Tailer68
Initiate

ho inserito un suggerimento per l'adeguamento di tutti i modem al profilo V35B

https://community.netgear.com/t5/Scambio-di-idee-per-Home/Adeguamento-modem-VDSL2-profilo-35B/idi-p/...

Date Kudos per promuoverlo.

R00tCal1ps8
Follower

Si, certo, non dare supporto anche a me, che sostengo la stessa cosa, ma cercalo per te, perchè devi farti bello si vede, ti costava tanto ?

 

Ma per favore.

Tailer68
Initiate

Ho dato supporto al tuo post come l'ho dato a tutti gli altri su questo tema 😉

La mia intenzione non era quella di "farmi bello" ma di fare un post unico sul tema per cercare dargli maggiore evidenza e risalto, ce ne saranno una 15ina e, secondo me, non ha senso.

Saluti

R00tCal1ps8
Follower

Il mio suggerimento riguardava "anche" il supporto 35b, non "solo quello", lodevole l'iniziativa di concentrare l'attenzione riguardo al medesimo in un unico posto, ma in un router da 300 euro è "anche" inaccettabile l'assenza del supporto PPPoE Relay che non verrebbe messa in evidenza da un suggerimento "concentrato" sul 35b, ecco perchè a fronte di una richiesta di supporto per dare evidenza alla problematica 35b, un minimo di supporto, peraltro del tutto gratuito, me lo sarei aspettato anche senza doverlo chiedere.

Distinti saluti.