Sondaggi
What is your Experience with NETGEAR Insight cloud management?
0 Kudos

Supporto per clienti Linux e OPENVPN su R7000 o altri prodotti Netgear

"Anche se il router R7000 supporta MAC e Windows, quando usi il server incorporato OPENVPN Linux non è supportato. Guarda il seguente link: https://community.netgear.com/t5/Nighthawk-WiFi-Routers/R7000-VPN-Service-TAP-or-TUN/m-p/1002408#M20... Al momento ho l’ultima versione firmware: V1.0.4.30_1.1.67 del 10 novembre 2015. C’è un enorme numero di utenti Linux e non poter usare il server OPENVPN nel router sembra essere un’enorme limitazione. Ho preso questo router perché ha questo server OPENVPN incorporato così da poter connettere il mio Android e dispositivi Linux al network. Dopo averlo comprato ho scoperto che nessuna di queste piattaforme è supportata. Sembra che supporterà IOS e Android ma nessun piano per Linux. Potrebbe essere possibile configurare manualmente un client Linux se Netgear pubblicasse come è implementato l’OPENVPN. Capisco che non è supportato da Netgear direttamente ma chi di noi ha competenze tecniche potrebbe implementarselo da solo e farlo funzionare. Servirebbero almeno le seguenti informazioni dato che OPENVPN è un software open source: Tunnel Device (TUN/TAP) Protocollo UDP/TCP Numero porta (1194 -> porta ufficiale o altra porta definita da Netgear) Encryption cipher (Nessuno, blowfish, AES-512/256/192/128 CBC, etc....) Hash algorithm (SHA1/256/512,MD4/5,nessuno, etc....) TLS Cipher (nessuno, AES-128/256 SHA, etc...) LZO Compression (Adaptive, yes/No, nessuno Authority/ Password TLS Auth Key PKCS12 Key Static Key ns-cert-type server L’accesso è limitato al network locale, solo internet o entrambi? etc..... Questo post ha l’obiettivo di chiedere a Netgear le seguenti informazioni: Implementare un file e istruzioni per Linux su come implementarlo per Linux. Dare documentazione completa su come implementare l’OPENVPN nel router R7000 o altri router con server OPENVPN incorporato. "
2 Commenti
billino
Novice

Buongiorno,

riprendo il filo per questo messaggio al quale non vedo alcuna risposta.

Nessuno ha interesse a sviluppare openvpn in linux

Netgear ha dato seguito a questa richiesta ?

ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Gentile @billino,

questa sezione, Scambio di idee, è monitorata periodicamente dai nostri ingegneri. Più sono i kudos che un’idea riceve, maggiore è la possibilità che sia presa in considerazione per un’eventuale sviluppo futuro.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR