Rispondere

Configurare VLAN con ID 2

alessandroAD
Tutor

Configurare VLAN con ID 2

Buongiorno. Ho realizzato il firewall con pfSense funzionante. L'ID del VLAN è la 2 e NON POSSO CAMBIARE. Nello switch GS716Tv3 si può configurare le VLAN a partire dalla 4 ( le prime 3 sono preimpostate) e questo fatto non fa funzionare il sistema. Come si può risolvere?!
Messaggio 1 di 11

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Configurare VLAN con ID 2

Gentilissimo Alessandro,

 

Grazie per la risposta. Si,purtroppo, attualmente non si può cancellare la VLAN preimpostata. Se desidera lasciare il suo feedback in merito a questo cambiamento, può andare nella sezione Scambio di idee per Business

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 11

Tutte le risposte
alessandroAD
Tutor

Rif.: Configurare VLAN con ID 2

Good morning. I realized the firewall with pfSense running. The ID of the VLAN is 2 and I CAN NOT CHANGE. In GS716Tv3 switch you can configure VLANs from 4 (the first 3 are preset), and this fact does not make the system work. How can you fix ?!
Messaggio 2 di 11
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Configurare VLAN con ID 2

Buongiorno @alessandroAD

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

VLAN predefinita 2 è assegnato a VoIP.  Potrebbe creare qualsiasi VLAN ad esempio 999 e aggiungerlo sotto lo Switching > Auto-VoIP > OUI-Based il proprio ID per 999, quindi, VoIP VLAN ID deve visualizzare 999. In seguito dovrebbe poter configurare il VLAN 2.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR  

Messaggio 3 di 11
alessandroAD
Tutor

Rif.: Configurare VLAN con ID 2

Grazie per il suggerimento. Domani proverò..macchinosa come procedura 😐
Messaggio 4 di 11
alessandroAD
Tutor

Rif.: Configurare VLAN con ID 2

Buongiorno! Ho eseguito le sue indicazioni ma rimane il fatto che la VLAN 2 preimpostata per il VoIP non si può cancellare.
Messaggio 5 di 11
alessandroAD
Tutor

Rif.: Configurare VLAN con ID 2

è possibile contatto telefonico!?
Messaggio 6 di 11
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Configurare VLAN con ID 2

Buongiorno Alessandro, 

 

Grazie per il feedback. Si, la VLAN 2 preimpostata non può essere cancellata. Per quanto riguarda un contatto telefonico, può attivare un ticket di supporto tramite il suo account MyNetgear o direttamente sul portale Contact Us.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 7 di 11
alessandroAD
Tutor

Rif.: Configurare VLAN con ID 2

Assurdo, sono senza parole.
Messaggio 8 di 11
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Configurare VLAN con ID 2

Gentile Alessandro, 

 

Ha potuto procedere con la configurazione della VLAN con ID 2? 

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 
Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 9 di 11
alessandroAD
Tutor

Rif.: Configurare VLAN con ID 2

Buonasera.Ieri mi ha scritto che la VLAN 2 preimpostata non si può cancellare..quindi ho uno switch pagato 140€ che purtroppo non posso usare perché, al contrario di tutti i switch del mondo, ha delle VLAN preimpostate non modificabili. In attesa di un miracolo sto andando avanti con uno switch 8 porte di tipo consumer. No riesco ancora a crederci..
Messaggio 10 di 11
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Configurare VLAN con ID 2

Gentilissimo Alessandro,

 

Grazie per la risposta. Si,purtroppo, attualmente non si può cancellare la VLAN preimpostata. Se desidera lasciare il suo feedback in merito a questo cambiamento, può andare nella sezione Scambio di idee per Business

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 6023 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva