Rispondere

GS108E v1 e v2 end of service

pietrodevo
Aspirant

GS108E v1 e v2 end of service

Salve, di recente ho aggiornato la mia rete domestica, comprensiva di 6 switch serie ProSafe, 3 di generazione v1 e 3 di generazione v2, in infallibile ed eccellente servizio da credo 5/6 anni in scatole di derivazione dedicate murate, ponendo al centro stella 1 GS108Tv2 accanto al DGND3700v1 in sostituzione di uno dei suddetti. Avendo ora la possibilità di riorganizzare gli switch e avendo dei nodi leggermente più critici di altri da servire, mi domandavo se esistesse anche la minima differenza in termini di hardware tra i modelli v1 e v2 (non vorrei ricadere nella risposta "v2 è meglio perché viene dopo v1, anche perché l'esperienza mi ha insegnato che spesso è pure il contrario).

Ho cercato abbastanza nel web senza alcun risultato, sarei curioso di sapere tra le due revisioni il cambiamento intercorso, sia esso di natura hardware, quindi chipset differente, buffers etc etc o software (usano firmware diversi, ma magari dipende appunto dall'hardware differente)

Grazie mille in anticipo e buona serata.

Model: GS108T|ProSafe 8 ports gigabit smart switch
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: R7500 v1 vs. R7500 v2 end of service

Salve @pietrodevo

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

Confrontando le specifiche tecniche della prima versione e la seconda dello Switch GS108E non troviamo differenze relative al hardware, la performance o le funzionalità. Come lo ha già evidenziato la differenza è solo nella versione del firmware. Invece nella versione 3 dello stesso modello è stata aggiunta la possibilità di configurare lo switch tramite il browser web.

 

Spero che queste informazioni le siano d'aiuto.

 

Ps. Ho modificato il titolo per facilitare gli altri utenti, con la stessa domanda, a trovare facilmente il post. Grazie per la segnalazione. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
pietrodevo
Aspirant

Rif.: R7500 v1 vs. R7500 v2 end of service

Scusate, non so perché ma il titolo è modificato.

Il titolo doveva essere GS108E v1 e v2

Messaggio 2 di 3
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: R7500 v1 vs. R7500 v2 end of service

Salve @pietrodevo

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

Confrontando le specifiche tecniche della prima versione e la seconda dello Switch GS108E non troviamo differenze relative al hardware, la performance o le funzionalità. Come lo ha già evidenziato la differenza è solo nella versione del firmware. Invece nella versione 3 dello stesso modello è stata aggiunta la possibilità di configurare lo switch tramite il browser web.

 

Spero che queste informazioni le siano d'aiuto.

 

Ps. Ho modificato il titolo per facilitare gli altri utenti, con la stessa domanda, a trovare facilmente il post. Grazie per la segnalazione. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3495 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva