Rispondere

Rif.: Smart Switch FS726T compatibilità UPS

MarcelloSEAP
Aspirant

Smart Switch FS726T compatibilità UPS

Buongiorno,

per mantenere il mio "Netgear ProSafe 24 Port 10/100 Smart Switch with 2 Gigabit Ports" modello FS726T attivo anche durante un blackout di corrente, l'ho collegato ad un gruppo di continuità Riello iDialog IDG400 400VA/240W 1.8A max (forma d'onda pseudo sinusoidale), ma quando salta la corrente lo switch si spegne lo stesso. Ho testato l'UPS separatamente e funziona con altri dispositivi. Lo switch ha un consumo minimo (il data sheet dice 13w max) quindi non è un problema di sovraccarico. Sentendo un tecnico mi ha detto di controllare la compatibilità dello Switch con l'UPS, ma sul sito Netgear non ho trovato alcuna informazione in merito. Sapete darmi qualche informazione sulla compatibilità con gli UPS, anche tramite esperienze personali?

Grazie a tutti,

Marcello

 

Model: JFS726|ProSafe 24 Port 10/100 Rackmount switch with 2 gigabit ports
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Rif.: Smart Switch FS726T compatibilità UPS

Salve Marcello,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Non esiste un elenco di compatibilità dello Switch con l'UPS.  Quanti dispositivi alimenta l'UPS? Se lo prova solo con lo Switch, non funziona?

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
MarcelloSEAP
Aspirant

Rif.: Smart Switch FS726T compatibilità UPS

Buonasera Evelina e grazie per la risposta.

All'UPS è già collegato solo lo switch, ma quando manca la corrente questo si spegne lo stesso. Per caso è a conoscenza di casi analoghi, anche con diversi modelli di switch?

O magari qualche prova che posso fare per capire le cause del problema?

O ancora, se in linea generale ci sono dei parametri di riferimento sulla compatibilità (o incompatibilità) degli switch con gli UPS, ad esempio l'incompatibilità con l'onda sinusoidale approssimata (spero proprio di no).

Per ultimo, cosa che sarebbe molto utile, conoscere casi testati di funzionamento tra un certo switch e un certo UPS.

Grazie per l'aiuto che riuscirà a darmi,

Marcello

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Smart Switch FS726T compatibilità UPS

Gentilissimo, 

Può ottenere maggiori informazioni contattando il nostro Team di Supporto Tecnico

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2146 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva