Rispondere

VLAN

Marcomac
Aspirant

VLAN

Buongiorno ho acquistato un gs116e (ho riportato un modello diverso nella testata perchè questo non è previsto)col quale vorrei cnfigurare diverse VLAN (una per gli apparati sky q una per gli altri apparati e una per l'accesso degli apparati del piano sottostante)

La configurazione attuale è modem fastweb connesso a Time Capsule (router che distribuisce ip e rete wifi) connessa a nuovo switch 

vorrei che gli apparti delle diverse lan fossero isolati da quelli delle altre vlan ma  tutti gli apparatti dovono avere accesso a internet.

potete consigliarmi come configurare lo switc

Grazie

Model: GS108T|ProSafe 8 ports gigabit smart switch
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: VLAN

Gentile @Marcomac,

Dovrebbe taggare la porta dello switch a cui è collegato il router (per le VLAN create) ma è necessario anche poter avere multiple VLAN sul router (in questo caso Time Capsule).

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: VLAN

Gentile @Marcomac,

Dovrebbe taggare la porta dello switch a cui è collegato il router (per le VLAN create) ma è necessario anche poter avere multiple VLAN sul router (in questo caso Time Capsule).

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Marcomac
Aspirant

Re: VLAN

La ringrazio per la risposta e mi domando quindi se la soluzione postata qui https://community.netgear.com/t5/user/viewprofilepage/user-id/456840 non risponde anche alle mie esigenze

Grazie

Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: VLAN

Gentile @Marcomac,

La soluzione proposta non è stata testata, quindi non posso assicurarle il risultato.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Marcomac
Aspirant

Re: VLAN

La ringrazio della risposta . Ma da un punto di vista della teoria funziona?

Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: VLAN

Come detto non possiamo assicurare.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3396 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva