Rispondere

Re: Connettere uno switch ad uno stack esistente

Iwawa
Apprentice

Connettere uno switch ad uno stack esistente

Ciao a tutti,

Ho questa situazione:

Nella palazzina degli uffici e del magazzino ho uno stack formato da 6 switch mod GS528TS.

Dovrei consentire la connetività e la connessione alle vLAN aziendali a degli uffici che sono a circa 150 mt in un altro capannone.

Ho a disposizione tra le due location un cavo solo in fibra multimodale.

Su consiglio del vendor ho acquistato uno switch S3300 con due moduli AXM761 e mi dicono che così avrei potuto connettere lo stack al nuovo switch facendolo diventare parte integrante della rete.

Pensavo che si potessere utilizzare le porte combo, ma l'assistenza da me contattata mi dice che non è possibile.

Come posso risolvere il problema?

Ho veramente urgenza di dare una risposta al cliente; qualcuno può aiutarmi?

Grazie e cordiali saluti 

Model: GS752TSB|ProSafe 52 ports gigabit stackable smart switch
Messaggio 1 di 4
Redento
Apprentice

Re: Connettere uno switch ad uno stack esistente

Cosa intenti per "utilizzare le porte combo"?

Se non ho capito male, hai utilizzato due moduli SFP+ per fare l'uplink tra gli switch, ma l'S3300 è uno switch di fascia media, ha già la predisposizione per le porte a 10Gbps e l'AXM761 è un modulo SFP+ (10Gbps), non credo proprio che funzioni sul GS728TS (il GS528TS non credo esista) che ha solo porte SFP.

Recupera un minigbic SFP da mettere nel GS728 e vedrai che funzionerà tutto correttamente, ovviamente l'uplink tra gli stack e l'S3300 andrà a 1Gbps.

Messaggio 2 di 4
Iwawa
Apprentice

Re: Connettere uno switch ad uno stack esistente

Ciao e grazie per la risposta.

In primo luogo mi scuso per il refuso: in realtà intendevo scrivere GS752TS.

Detto questo, volevo capire se posso usare una delle porte 49 o 50 per connettere lo stack di 6 switch GS752TS allo switch remoto S3300 tramite una delle sue porte SFP.

Se ho capito bene, lato GS752TS dovrei utilizzare un minigbic e lato S3300 il modulo AXM761.

Me lo puoi confermare?

Grazie ancora

Model: GS752TS(B)|ProSAFE 48-Port Gigabit Stackable Smart Switch with 4 SFP uplinks
Messaggio 3 di 4
Redento
Apprentice

Re: Connettere uno switch ad uno stack esistente

Esattamente. Lato GS728TS devi usare un modulo SFP non SFP+ ad esempio un AGM731F se lo hai a disposizione altrimenti un modulo SFP generico per fare aun test. Tieni presente che i moduli SFP di terze parti non hanno garanzia e potrebbero non funzionare correttamente, c'è comunque una lista di moduli compatibili terze parti sul manuale.
Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1986 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 2 con conversazione attiva