Rispondere

Domande su Insight e ready share

batsav
Apprentice

Domande su Insight e ready share

buongiorno, comunità, avrei alcune domande da porre, 

1- dispongo di un modem router d6300, a cui è collegata una pen drive usb, ebbene la sudetta pen drive risulta regolarmente visibile ed accessibile in LAN da tutti e 3 i miei computer come cartella di rete readyshare, e fin qui tutto bene, accedendo alla pagima web del suddetto router, risulta che sia possibile accedere alla suddetta risorsa (pen drive usb)  non solo da LAN locale, ma anche via internet collegandosi al sito readycloud...basta inserire le credenziali di accesso dell'account readycloud nella caselle della pagina di amministrazione del router, confermare la registrazione del router,e la pen drive usb sarà visibile ed accessibile collegandosi via internet da qualunque parte del mondo al sito readycloud, e non solo in rete locale LAN ...ho tentato l'inserimento del router seguendo questa via , ma niente...nel sito readycloud risulta visibile ed accessibile solo il mio NAS readynas 422...non il router e la pen drive ad esso collegata...girando per la pagina di assistenza netgear ho trovato una pagina in cui risulta che non tutti i router netgear siano compatibili a tale servizio, ma solo alcuni, quelli inclusi nella lista del file allegato, quindi se voglio tale servizio devo sostituire il mio router con uno compatibile incluso nella lista? E' così?

 

2- E' mia intenzione acquistare a breve uno switch GC510PP, che ha, tra le altre, la caratteristica al pari del mio NAS readynas 422 di poter essere gestito non solo via rete locale LAN ma anche da internet scaricando sul proprio smartphone l'applicazione insight...sempre girando per le pagine di assistenza, credo di aver capito che tale servizio sia gratuito solo per un dispositivo compatibile insight...in altra pagina risulta che invece sia gratuito per un massimo di 2 dispositivi..potete chiarirmi la quastione? il servizio insight è o non è gratuito? e se si, per quanti dispositivi?

 

 

3- dispondo in rete locale di uno switch GS908E che ha la caratteristica di essere web managed, si puo gestire via rete locale LAN , in caso decidessi di servirmi dell'applicazione insight, potri gestire lo stesso via internet da remoto e non solo via LAN?

se la risposta fosse si, potrei gestire con l'app insight il mio NAS, il futuro GC510PP e l'attuale GS908E?

 

 

spero di essere stato chiaro e nell'attesa porgo cordiali saluti.

 

Model: D6300|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Domande su Insight e ready share

Buongiorno @batsav

 

di seguito, trova le risposte alle sue domande.

 

1. Si, i modem/router che supportano ufficialmente ReadyCLOUD sono quelli elencati in questo articolo. Il D6300 non è incluso tra i modelli in lista.

 

2. Il servizio Insight ha due piani di abbonamento, Basic (gratuito fino a due dispositivi) e Premium (a pagamento), per maggiori informazioni, consulti i seguenti articoli:

What Insight subscription plans are available?

- Introduzione dei piani di abbonamento Insight

- Pagina dello switch GC510PP

 

3. Il Manuale utente dello switch GS908E indica che sia possibile accedere a questo switch tramite app Insight. Anche il Manuale utente del RN422 indica la possibilità di accedere tramite Insight.

Per capire esattamente cosa l'app Insight permetta di fare sui suoi dispositivi, la invito a consultare l'articolo What devices can I discover, monitor, and manage with Insight?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
batsav
Apprentice

applicazione insight

buongiorno comunità, vorrei fare una domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta da solo on line.....a breve acquisterò uno switch modeo GC510PP, che ha la carartteristica di essere gestito non solo via web dalla rete locale LAN, ma anche da remoto via internet attraverso l'applicazione insight...da qualche parte ho letto che l'applicazione insight è gratuita nel limite di un apparato, oltre è a pagamento..altrove ho letto che il limite è di 2 apparati...qualcuno mi può fare chiarezza a riguardo?

 

inoltre posssiedo già uno switch modello GS908E, nel caso installassi l'applicazione insight, potrei gestire il GS908E dall'applicazione via internet da remoto? al momento posso farlo solo dalla mia rete LAN...

 

ringrazio anticipatamente, distinti saluti.

Model: GC510PP|8-Port Gigabit Ethernet PoE+ High-Power App Managed Smart Cloud Switch w/2 SFP Fiber Ports
Messaggio 2 di 3
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Domande su Insight e ready share

Buongiorno @batsav

 

di seguito, trova le risposte alle sue domande.

 

1. Si, i modem/router che supportano ufficialmente ReadyCLOUD sono quelli elencati in questo articolo. Il D6300 non è incluso tra i modelli in lista.

 

2. Il servizio Insight ha due piani di abbonamento, Basic (gratuito fino a due dispositivi) e Premium (a pagamento), per maggiori informazioni, consulti i seguenti articoli:

What Insight subscription plans are available?

- Introduzione dei piani di abbonamento Insight

- Pagina dello switch GC510PP

 

3. Il Manuale utente dello switch GS908E indica che sia possibile accedere a questo switch tramite app Insight. Anche il Manuale utente del RN422 indica la possibilità di accedere tramite Insight.

Per capire esattamente cosa l'app Insight permetta di fare sui suoi dispositivi, la invito a consultare l'articolo What devices can I discover, monitor, and manage with Insight?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 1985 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva