Rispondere

Re: Problemi di Ip valido su Hub NETGEAR GS 105 GE 3TL1125D0048A

dodago
Aspirant

Problemi di Ip valido su Hub NETGEAR GS 105 GE 3TL1125******

Cari ragazzi gradivo ricevere assistenza su un hub di rete della netgear gs105 acquistato alfine di aumetare gli ingressi di rete per la stanza dei miei ragazzi.
Premetto che un` altro identico hub e` presente nel salone e NON avuto problemi a renderelo funzionante ed operativo ... ma non capisco perche` con questo ho problemi di rete NON identificata.
Per maggiori informazioni se collego tramite cavo di rete lan il pc presente in questa stanza con l'attacco a muro di rete il pc e` connesso ma non appena inserito questo cavo nella prima porta e rendo il pc collegato all'HUB tramite altro cavo in porta 2 la connessione va in rete NON identificata e se seguo scansione per icerca problemi la diagnosi e che risulta la connessione nominata con Ethernet 3 con errore di presenza di un NON valido indirizzo IP ...
Ho provato anche caricando un ip statico ma la risposta rimane la stessa ... cioe` che non si dispone di gateway predefinito non disponibile 
Qualcuno gentilmente mi puo` spiegare l`arcano MISTERO ..?
Come posso risolvere il problema? resettare per caso del HUB?
Basta agire sul tasto on / off e il reset e` eseguito?
Oppure?
Grazie tante a chi dara `aiuto / assistenza per la sua soluzione .......
Dodago 😉
Model: GS105E|5 ports ProSafe Unmanaged Plus switch
Messaggio 1 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di Ip valido su Hub NETGEAR GS 105 GE 3TL1125D0048A

Salve @dodago,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Per poterla aiutare avrei bisogno di qualche informazione aggiuntiva.

 

Potrebbe descrivere il comportamento dei LEDs? 

 

Potrebbe confermare che tipologia di cavo Ethernet sta utilizzando? 

I cavi raccomandati da NETGEAR sono Cat 5e o superiore.

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 7
dodago
Aspirant

Re: Problemi di Ip valido su Hub NETGEAR GS 105 GE 3TL1125D0048A

Salve non avendo i cavi con caratteristiche idonea alla testazione sul buon fionamento NON posso accertare che la soluzione sia questa...

Pertanto gradirei che il topic rimanga aperto il piu` possibile ...altrimenti saro` costretto ad aprirne uno ex NOVO .

Grazie tante

Augusto

Model: GS105|5 Port Gigabit Ethernet Switch
Messaggio 3 di 7
Redento
Apprentice

Rif.: Problemi di Ip valido su Hub NETGEAR GS 105 GE 3TL1125D0048A

Da come lo descrivi, sembra che il problema sia relativo alla negoziazione dei protocolli, in particolare il DHCP non viene rilasciato correttamente, potrebbe succedere perchè le tabelle di ARP per router o dello switch di uplink non si sono correttamente allineate.

 

Hai provato a lasciare attaccato lo switch 5 porte nuovo ed a riavviare tutti i dispositivi di rete a monte di questo? (router, switch, etc)

Messaggio 4 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di Ip valido su Hub NETGEAR GS 105 GE 3TL1125D0048A

Salve @dodago,

 

Ha già provato a collegare il cavo di rete a una porta differente dello switch? 

 

Sarebbe importante effettuare le prove con i cavi raccomandati da NETGEAR per cercare di riuscire a isolare il problema.

La mia risposta ovviamente non preclude gli altri utenti della Community di aggiornare la discussione con eventuali esperienze personali e consigli utili.

 

Se il problema persiste le consiglierei di contattare il supporto tecnico

I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema. 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 7
dodago
Aspirant

Re: Problemi di Ip valido su Hub NETGEAR GS 105 GE 3TL1125D0048A

Cara @SimonaCa ,

saresti cosi gentile da segnalarmi i cavi che la netgear suggerisce alfine di far punzionare bene il dispositivo?

Altro dilemma che ti sollevo e "come mai che nella postazione salone (altra postazione dotata di un switch "clone" di questo che e` presente nella stanza dei bambini netgaer) tutto questo problema non l`ho avuto" ?

Oggi per esempio ho collegato il cavo che notoriamente porta rete in salone nell`entrata dove era inserito il cavo che dovrebbe portare 

rete nella stanza dei bambini ma il problema permane....scritta errore identica "non si dispone di indirizzo ip valido...."

Non so piu` che pensare ...problema di presa di rete stanza dei bambini?

Oppure mal configurazione del router brandizzato vodafone ? (router station revolution)

Cavi diversi tra loro ?

Anse di piegatura/torsione tra i cavi testati ?

Eppure con cavo diretto con prolunga eseguita tra la presa a muto e allocamento pc tutto funziona....come pongo in essere interposizione dello switch iniziano le noie ....

Altra cosa strana ...come mai con un netbook con S.O. windows 7 e cavo ethernet a presa a muro esce icona di rete con la ics rossa...

rete con riconosciuta....

Bohhhhh sono avvilito e non so chi chiamare per farmi fare un sopraluogo ...un elettricista o un valido tecnico di rete (quale poi in zona=Bari) 

Grazie a tutti 

Augusto 😉

 

 

 

 

 

Model: GS105|5 Port Gigabit Ethernet Switch
Messaggio 6 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problemi di Ip valido su Hub NETGEAR GS 105 GE 3TL1125D0048A

Salve @dodago,

 

I cavi raccomandati da NETGEAR sono Cat 5e o superiore, come indicato nel seguente articolo KB: What kind of Ethernet cables can I use with my NETGEAR switch?

 

Se ha già provato a utilizzare gli stessi cavi collegati allo switch presente nel salone e/o a provare a sostituire i due switch, ottenendo lo stesso messaggio, le consiglierei di contattare il supporto tecnico

I colleghi sapranno darle un parere tecnico circa questa problematica e una più appropriata assistenza. 

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

 

 

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 2243 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva