Rispondere

Re: Switch GC110 quale configurazione per sfruttare le funzioni routing

Faccin0
Guide

Switch GC110 quale configurazione per sfruttare le funzioni routing

Buongiorno a tutti,

 

Sto pensando di effettuare un upgrade della mia rete di casa e valutavo di utilizzare lo switch GC110 come router visto che permette una discreta configurazione L3.

 

Qui la mia domanda, qual è il modo migliore per configurare tale switch per effettuare il routing?

 

PS: al momento uso un router R7800 che però verrebbe relegato ad AP una volta che il mio piano geniale sarà completo.

 
 
 
Model: GC110|8-Port Gigabit Ethernet App Managed Smart Cloud Switch w/2 SFP Fiber Ports
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Switch GC110 quale configurazione per sfruttare le funzioni routing

Salve @Faccin0,

 

La ringrazio per aver scritto nella nella Community NETGEAR Italia.

 

Lo switch NETGEAR GC110 presenta alcune funzionalità L3. Tuttavia, queste sono valide solo per la propria rete LAN in quanto non ha i protocolli necessari per connettersi a Internet da solo.

Quindi lo switch si occuperà del traffico sulla LAN, collegando i dispositivi locali (PC, stampanti, ecc.), ma avrà sempre bisogno di un router/firewall aziendale per collegare le reti (Internet e la LAN locale).

 

Spero possa ritenere utili le informazioni fornite.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Switch GC110 quale configurazione per sfruttare le funzioni routing

Salve @Faccin0,

 

La ringrazio per aver scritto nella nella Community NETGEAR Italia.

 

Lo switch NETGEAR GC110 presenta alcune funzionalità L3. Tuttavia, queste sono valide solo per la propria rete LAN in quanto non ha i protocolli necessari per connettersi a Internet da solo.

Quindi lo switch si occuperà del traffico sulla LAN, collegando i dispositivi locali (PC, stampanti, ecc.), ma avrà sempre bisogno di un router/firewall aziendale per collegare le reti (Internet e la LAN locale).

 

Spero possa ritenere utili le informazioni fornite.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Faccin0
Guide

Re: Switch GC110 quale configurazione per sfruttare le funzioni routing

Simona la ringrazio per la risposta, veramente chiara.

Questo mi sta aiutando enromemente per poter procedere con la migliore decisione possibile.

Model: GC110|8-Port Gigabit Ethernet App Managed Smart Cloud Switch w/2 SFP Fiber Ports
Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 1778 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva