Rispondere

Switch GSS116E - Istruzioni in italiano

AntonioCP
Aspirant

Switch GSS116E - Istruzioni in italiano

Salve,

Sarebbe possibile avere delle istruzioni del prodotto in italiano? (nel sito sono presenti solo in Inglese).

Con il test cavo, nella porta 2 dello switch mi appare la scritta Short non capisco cosa voglia dire.

Potete aiutarmi?

Model: GSS116E|ProSafe 16 ports gigabits Click switch
Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Switch GSS116E - Istruzioni in italiano

Buongiorno @AntonioCP

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

La documentazione relativa allo switch GSS116E è disponibile solo in inglese.

Sta installando lo switch per la prima volta? Potrebbe fornire uno screenshot del messaggio a cui fa riferimento?

Che passaggi ha effettuato finora?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
AntonioCP
Aspirant

Re: Switch GSS116E - Istruzioni in italiano

Allego la foto dell’errore (?), la porta 3, nel frattempo ho invertito il cavo con la porta 2, riporta la dicitura short, che non avendo un manuale in italiano non capisco cosa significhi.
Uso lo switch dal gennaio 2018 per collegare il modem alla rete cablata di casa 14 porte presenti.
Visto il cambio di porta e conseguente spostamento dell’errore penso sia un problema di cavo ma non capisco di che tipo di errore si tratti.
Attendo grazie
Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Switch GSS116E - Istruzioni in italiano

Buongiorno @AntonioCP

 

per cercare di chiarire la situazione, le chiederei di rispondere alle seguenti domande/fare le seguenti prove:

 

- Che tipo di dispositivo è connesso alla porta 3 del GSS116E (in base allo screenshot)?

- Il dispositivo in questione supporta solo 10/100 Mbps di connessione Ethernet?
- Come si comporta il LED della porta a cui è connesso il cavo/dispositivo in questione (colore, luce fissa o lampeggiante)?
- Che tipo di cavo sta usando (CAT5, CAT6)? 
- Provi a collegare il dispositivo, con lo stesso cavo, a porte diverse e veda se il test dà sempre lo stesso risultato (come già fatto).
- Infine, provi a cambiare il cavo Ethernet a cui collega il dispositivo e faccia un altro test per verificare il risultato.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
AntonioCP
Aspirant

Re: Switch GSS116E - Istruzioni in italiano

Ecco le risposte:

- Che tipo di dispositivo è connesso alla porta 3 del GSS116E (in base allo screenshot)?

Un lettore DVD della Samsung.

- Il dispositivo in questione supporta solo 10/100 Mbps di connessione Ethernet?

Non saprei è un modello del 2011.
- Come si comporta il LED della porta a cui è connesso il cavo/dispositivo in questione (colore, luce fissa o lampeggiante)?
Rimane spento.
- Che tipo di cavo sta usando (CAT5, CAT6)? 
Penso sia un cavo di categoria 5 ma non ho la certezza.
- Provi a collegare il dispositivo, con lo stesso cavo, a porte diverse e veda se il test dà sempre lo stesso risultato (come già fatto).

Si come detto cambiando la porta si sposta l'errore. Ho anche provato a staccare il cavo dal DVD e lo switch non ha più l'errore e mi diminuisce i metri di distanza (da 13 a 8).
- Infine, provi a cambiare il cavo Ethernet a cui collega il dispositivo e faccia un altro test per verificare il risultato.

Proverò mi sembra sia chiaro ora sia un proble di cavo che collega il DVD alla porta dello switch.

Domanda:

Esiste un programma che mi permetta di sapere a quale porta dello switch è collegato un determinato IP?

Ho ip statici e tramite il modem potrei facilmente in futuro determinare il dispositivo senza fare mille tentativi.

Rimango in attesa di vs. riscontro

Grazie

Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Switch GSS116E - Istruzioni in italiano

Salve @AntonioCP

 

Non c'è una funzione nello switch che permetta di conoscere l'indirizzo IP dei dispositivi connessi alle porte.
Come 'promemoria', potrebbe inserire manualmente l'indirizzo IP di ogni dispositivo nella colonna "Port description" su System > Management > Port Status, trova qui la sezione relativa del Manuale utente.

 

Saluti,
Erika
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 1704 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva