Rispondere

VLAN con multi-trunk tra switch

GL-Makhymo
Follower

VLAN con multi-trunk tra switch

Salve. Ho già utilizzato più volte modelli di switch simili e mi trovo benissimo. Ho anche creato più volte Trunk tra 2 switch con più vlan senza problemi.

Ora però, vorrei creare un trunk tra 2 switch, ma anzichè usare come ho sempre fatto un link fisico dove sono presenti in tagged le vlan, vorrei far in modo che ogni vlan abbia il suo trunk tra i due switch. Quindi es. se ho 3 vlan vorrei utilizzare 3 link fisici con i loro rispettivi tagged ecc.  Perchè a livello di test non funziona. Il traffico inizia a transitare se stacco la vlan1 che ha il suo trunk. Il PVID l'ho cambiato e ogni vlan ha il suo.

Ho provato anche ad abilitare il routing per ogni vlan assegando un ip alle interfacce ma nulla.

E' una soluzione tecnicamente (e aggiungerei anche concettualmente) fattibile?

 

Grazie

Model: S3300-52X-PoE+ (GS752TXP)|ProSafe 48 ports stackable smart switches with PoE+
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: VLAN con multi-trunk tra switch

Salve @GL-Makhymo,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Non è possibile creare un trunk dedicato solo a una VLAN. Quando viene creato un trunk, questo trasporterà più VLAN.
Vorrei anche condividere con lei questo utile articolo KB relativo a questo argomento.


Spero che queste informazioni possano esserle d’aiuto.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: VLAN con multi-trunk tra switch

Salve @GL-Makhymo,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Non è possibile creare un trunk dedicato solo a una VLAN. Quando viene creato un trunk, questo trasporterà più VLAN.
Vorrei anche condividere con lei questo utile articolo KB relativo a questo argomento.


Spero che queste informazioni possano esserle d’aiuto.


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 1457 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva