Rispondere

consiglio GS308E / GS308T / GS308v3

Rogers79
Follower

consiglio GS308E / GS308T / GS308v3

Salve,

ho letto le specifiche tecniche dei tre ed anche un precedente post sulla differenza tra lo GS308E e lo GS308T ma vorrei se possibile altre informazioni.

Sono praticamente certo che tutti e tre gli switch siano dotati dell'auto MDI/MDIX e vorrei sapere se tutti e tre possono essere posizionati sulla parete. (non ho ben capito se la staffa per il fissaggio a muro sia presente nello scatolo di consegna)

Ho bisogno di acquistarne 4 da 8 porte da collegare ognuno direttamente ad uno switch da 16 collegato al modem/router principale.

Ad ognuno dei 3 dei 4 switch andranno collegati 6 PC con basso consumo di dati destinati esclusivamente alla navigazione web su siti predefiniti senza nessun tipo di streaming video, youtube etc etc

All'ultimo switch invece saranno collegati 3 PC con una trasmissione costante di streaming video.

Come già detto la maggior parte dei computer è predisposta alla navigazione web e il collegamento interno tra vari computer sarà praticamente assente eccezion fatta per la condivisione di alcune stampanti.

Non riesco quindi a "scegliere" perchè vorrei evitare di acquistare un bazooka per uccidere una zanzara ma allo stesso tempo avere un modello di switch che mi garantisca la massima funzionalità anche quando tutti i computer sono attivi.

Grazie mille!

Model: GS308E|8 Port Gigabit Ethernet Smart Managed Plus Switch, GS308T|NETGEAR® S350 Series 8-Port Gigabit Ethernet Smart Managed Pro Switch, GS308v3|8 Port Gigabit Ethernet Unmanaged Switch
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: consiglio GS308E / GS308T / GS308v3

Gentile @Rogers79

bentornato nella community!

 

Tutti e tre i modelli di switch da lei nominati, dovrebbero essere predisposte per il posizionamento a parete o su rack e ogni confezione dovrebbe includere tutto l'hardware di montaggio necessario nella confezione.

 

Le differenze si trovano nel fatto che il GS308E è un Managed Plus, il GS308T un Managed Pro e il GS308v3 è un Unamanaged Switch

Per la situazione da lei descritta, sono tutti modelli molto validi ma probabilmente il più adatto potrebbe essere il GS308T, di cui può trovare una guida all'installazione a questo link, per capirne le potenzialità e le caratteristiche.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: consiglio GS308E / GS308T / GS308v3

Gentile @Rogers79

bentornato nella community!

 

Tutti e tre i modelli di switch da lei nominati, dovrebbero essere predisposte per il posizionamento a parete o su rack e ogni confezione dovrebbe includere tutto l'hardware di montaggio necessario nella confezione.

 

Le differenze si trovano nel fatto che il GS308E è un Managed Plus, il GS308T un Managed Pro e il GS308v3 è un Unamanaged Switch

Per la situazione da lei descritta, sono tutti modelli molto validi ma probabilmente il più adatto potrebbe essere il GS308T, di cui può trovare una guida all'installazione a questo link, per capirne le potenzialità e le caratteristiche.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2464 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva