NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
angelomilano
Nov 09, 2019Aspirant
help me design my network - aiuto per disegnare la mia rete
Vorrei un consiglio su quali switch/modem acquistare.
Ho una connessione alla rete telefonica data da questo dispositivo Vodafone:
https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Assistenza-dispositivi/Vodafone-Power-Station
Da qui vorrei far uscire tre cavi di rete che vanno in tre locali distanti tra i 15 e i 50 metri dal momem:
A) il locale caldaia, dove c'è la batteria, il fotovoltaico e 2 caldaie. 3 di questi si collegano alla rete via wi-fi e uno col cavo di rete.
Che dispositivo posso usare?
Che dispositivo posso usare?
B) il mio ufficio, composto di due locali, dove voglio mettere 5 prese di rete (1 stampante e 4 computer in 4 angoli diversi). Non so se mettere anche un wi-fi oppure se riuscirà a collegarmi direttamente al wifi della vodafone Power station
C) l'abitazione. composta da 2 ambienti giorno, 6 notte, 4 nel semiinterrato. Vorrei predisporre una presa di rete in ogni ambiente, 12 prese quindi.
In totale volevo comprare 3 switch, uno per il locale caldaia, uno ufficio e uno abitazione.
Mi consigliate tre dispositici netgear compatibili con la Vodafone Power station? Sinceramente, la rete fatta così è sufficiente o se devo mettere un computer / firewall per gestire utenti e connessioni?
Buongiorno angelomilano
Benvenuto nella Community :)
Le suggerisco innanzitutto di consultare il post Come scegliere lo Switch giusto?
Trova poi tutti gli switch NETGEAR a questa pagina.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
3 Replies
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno angelomilano
Benvenuto nella Community :)
Le suggerisco innanzitutto di consultare il post Come scegliere lo Switch giusto?
Trova poi tutti gli switch NETGEAR a questa pagina.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- angelomilanoAspirant
Grazie Erika
Quindi è sempre tutto compatibile?
Metterei nella caldaia questo:
nell'abitazione per servire tutti gli ambienti questo:
Switch Smart Managed Pro a 24 porte Gigabit Ethernet NETGEAR (GS724Tv4)
nell'ufficio volevo mettere questo:
Netgear GS108Ev3 Smart Managed Plus Switch, 8 Porte Gigabit Ethernet, Desktop
ma mi piacerebbe se ci fosse una versione con il wifi. Esiste?
Grazie
Angelo
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Gentile angelomilano
Non sono disponibili switch con WiFi.
Riguardo compatibilità particolari, la invito a visionare le specifiche tecniche dei prodotti per essere sicuro che si adattino alle sue esigenze.
Vorrei farle notare, a scanso di equivoci, che il primo link da lei indicato non riporta a uno switch, bensì a un modem router.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.