NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

angelomilano's avatar
angelomilano
Aspirant
Nov 09, 2019
Solved

help me design my network - aiuto per disegnare la mia rete

Vorrei un consiglio su quali switch/modem acquistare.

Ho una connessione alla rete telefonica data da questo dispositivo Vodafone:
https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Assistenza-dispositivi/Vodafone-Power-Station

Da qui vorrei far uscire tre cavi di rete che vanno in tre locali distanti tra i 15 e i 50 metri dal momem: 

A) il locale caldaia, dove c'è la batteria, il fotovoltaico e 2 caldaie.  3 di questi si collegano alla rete via wi-fi e uno col cavo di rete. 
Che dispositivo posso usare?

B) il mio ufficio, composto di due locali, dove voglio mettere 5 prese di rete (1 stampante e 4 computer in 4 angoli diversi).  Non so se mettere anche un wi-fi oppure se riuscirà a collegarmi direttamente al wifi della vodafone Power station

C) l'abitazione. composta da 2 ambienti giorno, 6 notte, 4 nel semiinterrato. Vorrei predisporre una presa di rete in ogni ambiente, 12 prese quindi. 

In totale volevo comprare 3 switch, uno per il locale caldaia, uno ufficio e uno abitazione. 
Mi consigliate tre dispositici netgear compatibili con la Vodafone Power station?  Sinceramente, la rete fatta così è sufficiente o se devo mettere un computer / firewall per gestire utenti e connessioni?

3 Replies

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più