Rispondere

AV su IP – Cosa è e perché è importante

ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

AV su IP – Cosa è e perché è importante

Post_AV over IP.jpg

L’AV over IP (o AVoIP) è un mercato in rapida crescita in quanto è forte la necessità di soluzioni in grado di supportare la distribuzione di video da 10 GB e di offrire veri 4K e HDR (High Definition Range) senza alcun compromesso.

 

Con le applicazioni AV sempre più complesse, il vecchio mondo di switch a matrice punto-punto o circuitale non è semplicemente adatto per questo settore, dove flessibilità, scalabilità, latenza zero e alta velocità sono requisiti non negoziabili.

 

L'evoluzione di AVoIP e SDVoE, Software Defined Video over Ethernet, fornisce la base per una distribuzione AV flessibile, scalabile, end-to-end e ad alte prestazioni, come video-wall e proiettori 4K.

 

AV over IP elimina la necessità di compressione e la latenza è zero nella maggior parte dei casi, con una richiesta minima sull'infrastruttura di rete abilitata per IGMP e poiché l'Ethernet tratta tutti i pacchetti di dati allo stesso modo - input o output - il codec o la compressione utilizzata è irrilevante.

SDVoE è un punto di svolta. Trasforma i potenziali benefici dell'AV over in realtà tangibile e misurabile, spazzando via i limiti dei precedenti tentativi di fornire video di alta qualità pixel-perfect, a bassa latenza.

 

Cosa ne pensate voi? Siamo curiosi di sapere la vostra opinione... Aggiungete il vostro feedback nei commenti qui sotto 🙂

Messaggio 1 di 1
Statistiche discussione
  • 0 risposte
  • 1412 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 1 con conversazione attiva