Rispondere

Connessione dello switch GS728TPv2 al modem/router Fastweb Huawuei mod. DN8245f cosiddetto fastgate.

Francisco72
Aspirant

Connessione dello switch GS728TPv2 al modem/router Fastweb Huawuei mod. DN8245f cosiddetto fastgate.

Buongiorno, ho acquistato uno switch Netgear modello GS728Tp-V2 per poter espandere la mia rete lan al di là delle sole 4 porte ethernet disponibili sul modem/router della Fastweb mio provider internet. Il router è un HUAWUEI DN8245f con solo 4 porte ethernet. Ho connesso tutte le utenze allo switch Netgear. Ho preso il segnale dalla porta WAN del router e l'ho inviato alla porta 1 dello switch. I led delle utenze connesse blinkano di colore arancione, ma non ho la connessione su alcun dispositivo. Il messaggio di windows alla sezione connessioni ethernet è: Rete non identificata, internet non disponibile. Lo switch è riconosciuto dallo smart control center ma poi non riesco a farlo dialogare con il router. Ho difficoltà con la configurazione essendo tutto il manuale in inglese. Grazie per l'aiuto che potrete darmi. Avrei bisogno di delucidazioni sulla procedura.

Francisco Esposito

franciscoxxx@xxx.it

Model: GS728TPv2|24-Port Gigabit Ethernet PoE+ Smart Managed Pro Switch with 4 SFP Ports (190W)
Messaggio 1 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione dello switch GS728TPv2 al modem/router Fastweb Huawuei mod. DN8245f cosiddetto fa...

Gentile @Francisco72
benvenuto nella community!

Lo switch dovrebbe essere collegato al router tramite le porte LAN per avere accesso ad internet, come suggerito nella sezione "Connect the Switch to a Network" al Punto 2 della Guida d'installazione.

Saluti 
Marco 

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Francisco72
Aspirant

Re: Connessione dello switch GS728TPv2 al modem/router Fastweb Huawuei mod. DN8245f cosiddetto fa...

Tutto fatto ma mi compare il messaggio "Rete non identificata" ed "Internet non disponibile".

Non riesco ad andare su cavo Lan. Grazie per l'aiuto.

Model: GS728TPPv2|24-Port Gigabit Ethernet PoE+ Smart Managed Pro Switch with 4 SFP Ports (380W)
Messaggio 3 di 5
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione dello switch GS728TPv2 al modem/router Fastweb Huawuei mod. DN8245f cosiddetto fa...

Gentile @Francisco72,

cosa intende di preciso quando dice che non riesce ad andare sul cavo LAN?

 

Saluti 
Marco 

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Francisco72
Aspirant

Re: Connessione dello switch GS728TPv2 al modem/router Fastweb Huawuei mod. DN8245f cosiddetto fa...

Grazie Marco, problema risolto configurando la rete su windows. Grazie per l'interesse.

Francisco

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1942 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva