Rispondere

Re: GS748TS v1 - switch funzionante ma non accessibile per la configurazione

n_levantesi
Aspirant

GS748TS v1 - switch funzionante ma non accessibile per la configurazione

Buongiorno,

mi è stato da poco prestato uno switch GS748TS per effettuare varie prove. Non conoscendo indirizzo IP e password ho effettuato un factory reset ed impostato un indirizzo IP fisso al mio computer (192.168.0.210) per provare ad accedere alla pagina di configurazione dello switch tramite browser attraverso l'indirizzo di default 192.168.0.239. Dopo vari tentativi e altri factory reset non sono comunque riuscito ad accedere alla pagina di configurazione.

Ho provato anche ad utilizzare il tool Smartwizard Discovery per verificare se lo switch non si fosse resettato e avesse tenuto il vecchio indirizzo IP, senza successo; il tool non riesce ad identificare lo switch. 

Ho inoltre provato a lanciare da terminale il comando ping all'indirizzo di default dello switch, senza però nessun risultato.

Tutte le prove sono state effettuate senza dispositivi connessi allo switch, al di fuori del computer.

Come ultima cosa ho provato a collegare vari dispositivi allo switch, che risulta funzionante: i dispositivi riescono infatti a comunicare senza problemi.

 

Cercando anche sul forum Netgear inglese ho visto che, arrivato a questo punto, lo switch è da cambiare. Non essendo di mia proprietà non posso intervenire in nessun modo, vorrei quindi eventuali conferme per capire se effettivamente è da buttare o si può recuperare in qualche modo.

 

Grazie per la disponibilità,

Nicola

Model: GS748TS|ProSafe Gigabit Stackable Smart switch|EOL
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: GS748TS v1 - switch funzionante ma non accessibile per la configurazione

Gentile @n_levantesi,

 

La ringrazio per la risposta.

 

In questo caso, sarebbe consigliabile mettersi in contatto con il Supporto tecnico per svolgere verifiche più mirate.

Ovviamente, a contattare il supporto dovrebbe essere il primo proprietario dello switch, che le ha prestato il dispositivo.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: GS748TS v1 - switch funzionante ma non accessibile per la configurazione

Gentile @n_levantesi,

 

Benvenuto nella Community! 🙂

 

Leggendo il suo post, sembra proprio che tutti i passaggi consigliati siano stati effettuati.

Qual è lo stato del power LED e del fan LED? Entrambi hanno luce verde?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
n_levantesi
Aspirant

Re: GS748TS v1 - switch funzionante ma non accessibile per la configurazione

Buongiorno,

grazie per il benvenuto!

 

Il led POWER rimane acceso con luce verde fissa, mentre il led FAN lampeggia una volta insieme a tutti gli altri non appena lo switch termina la procedura di boot.

 

A presto,

Nicola

Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: GS748TS v1 - switch funzionante ma non accessibile per la configurazione

Gentile @n_levantesi,

 

La ringrazio per la risposta.

 

In questo caso, sarebbe consigliabile mettersi in contatto con il Supporto tecnico per svolgere verifiche più mirate.

Ovviamente, a contattare il supporto dovrebbe essere il primo proprietario dello switch, che le ha prestato il dispositivo.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
n_levantesi
Aspirant

Re: GS748TS v1 - switch funzionante ma non accessibile per la configurazione

Buon pomeriggio,

 

la ringrazione per la risposta e per la disponibilità.

Parlerò con la persona che mi ha prestato lo switch e vedremo cosa fare.

 

Buona giornata,

Nicola

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2483 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva