Rispondere

Rif.: Problemi con upgrade del Firmware GS108E

Elvis
Guide

Problemi con upgrade del Firmware GS108E

Ciao!
Ho provato recentemente a fare l’upgrade al firmware v1.00.06 per il mio GS108E. Tuttavia, ho diversi problemi nel farlo e ho paura che la parte “gestita” di questo switch “gestito” sia bloccata.
Ho inizialmente attivato la procedura di upgrade, dandogli il percorso del firmware v1.00.06 che ho scaricato da kb.netgear.com (http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/17347), ma l’applicazione di configurazione semplicemente aspetta 30 secondi (con 0% in progress) e alla fine va in timeout con un box che parla di un TFTP timeout.
Quando monitoro con Wireshark non vedo lo switch fare nessun tipo di TFTP.
Ho provato a tenere il pulsante per factory reset ma non fa nulla (a meno che non lo faccia in maniera sbagliata).
Lo switch è adesso in una modalità per cui l’app di configurazione mostra 'GS108E*' e quando lo seleziono l’unica opzione è di caricare il firmware… con lo stesso problema.
Non ha aiutato neppure il riavvio.
Chi mi può aiutare?

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
elamb
Tutor

Rif.: Problemi con upgrade del Firmware GS108E

Dopo averlo fatto riposare l’ho riportato in vita . Per qualche ragione, lo switch vuole un tempo lunghissimo per rispondere al pacchetto #1 sul transfer TFTP – il ProSafe Plus Configuration va in timout aspettando ACK. Ho notato che lo switch riconosceva i pacchetti… subito dopo il timeout! Quindi ho fatto io stesso manualmente un transfer TFTP del firmware – c’è voluta una vita ma, per fortuna, non ha fatto altro che un PUT del file e lo switch è subentrato, si è aggiornato ed è tornato in vita con il firmware v1.00.06.
Segnalatelo a chiunque abbia il problema. Una volta nello stato 'GS108E*' lo switch semplicemente aspetta il firmware. Fate un PUT TFTP binario da una finestra separata dando il percorso al firmware NON zippato. Ci vorrà un po’ ma una volta completato lo switch si aggiornerà e tornerà alla normalità.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
elamb
Tutor

Rif.: Problemi con upgrade del Firmware GS108E

Dopo averlo fatto riposare l’ho riportato in vita . Per qualche ragione, lo switch vuole un tempo lunghissimo per rispondere al pacchetto #1 sul transfer TFTP – il ProSafe Plus Configuration va in timout aspettando ACK. Ho notato che lo switch riconosceva i pacchetti… subito dopo il timeout! Quindi ho fatto io stesso manualmente un transfer TFTP del firmware – c’è voluta una vita ma, per fortuna, non ha fatto altro che un PUT del file e lo switch è subentrato, si è aggiornato ed è tornato in vita con il firmware v1.00.06.
Segnalatelo a chiunque abbia il problema. Una volta nello stato 'GS108E*' lo switch semplicemente aspetta il firmware. Fate un PUT TFTP binario da una finestra separata dando il percorso al firmware NON zippato. Ci vorrà un po’ ma una volta completato lo switch si aggiornerà e tornerà alla normalità.

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3650 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva