Rispondere

Quali dispositivi per un Core Layer?

Iwawa
Apprentice

Quali dispositivi per un Core Layer?

Ciao a tutti,

Dovrei ridisegnare una rete creando una struttura a tre livelli: Core Layer, Access Layer e Distribution layer.

Volevo un aiuto ed un consiglio per scegliere gli Switch giusti per la parte di Core Layer e il numero necessario. A tal proposito dò alcune informazioni sulla infrastruttura:

  1. Ho tre nodi Vmware.
  2. Ciascun nodo ha 10 porte di rete Gigabit.
  3. In previsione di  un eventuale refresh tecnologico della infrastruttura VMware, vorrei che gli switch fossero almeno 10G, in modo da poterli riutilizzare.
  4. Inoltre, se fosse possibile, vorrei che in caso di failure di uno switch non si bloccasse l'intera rete.

Nel ringraziare per l'aiuto, resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordiali saluti

Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
Redento
Apprentice

Rif.: Quali dispositivi per un Core Layer?

Sicuramente gli M4300-8x o 12x potrebbero fare al caso tuo, sono full 10Gbps e formano uno stack e sono molto versatili come soluzione, l'investimento ovviamente è di qualche migliaio di euro, quello che è certo è che non troverai un prodotto simile tra i competitor. ^_^

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Quali dispositivi per un Core Layer?

Buongiorno Gaetano,

 

potrebbero interessarle gli switch della serie M4300 con supporto porte 10GBase-T. Per maggiori informazioni:

- Scheda tecnica

- M4300 FAQ

- Pagina ufficiale

 

Per tutte le serie di switch gestiti, può consultare questa pagina.

Potrebbe interessarle anche Come scegliere lo Switch?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Redento
Apprentice

Rif.: Quali dispositivi per un Core Layer?

Sicuramente gli M4300-8x o 12x potrebbero fare al caso tuo, sono full 10Gbps e formano uno stack e sono molto versatili come soluzione, l'investimento ovviamente è di qualche migliaio di euro, quello che è certo è che non troverai un prodotto simile tra i competitor. ^_^

 

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 1819 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 3 con conversazione attiva