Rispondere

Rete Domestica con switch

Jack_3D
Follower

Rete Domestica con switch

Buongiorno a tutti,

vorrei sapere come orientarmi nella scelta di alcuni switch che vorrei inserire nella mia abitazione per gestire al meglio i vari piani con switch;

nel sottotetto ho il modem router D7800 collegato ad Internet via antenna radio (ex UNO COMMUNICATION ora BBBELL);

nel piano subito sotto ho il modem router D6300 (in cascata al D7800) collegato al pc desktop e configurato come acces point wireless;

al piano ancora sotto vorrei mettere uno switch per diramare internet a due centraline di allarme e inserire 1 o 2 accesspoint/extender; tale SWITCH lo vorrei alimentare tramite POE:

    - quale categoria/modello dovrei scegliere considerato che mi basterebbero 5 porte? andrebbe bene un GS105PE?

    - nel sottotetto se metto uno switch del tipo GS108PE riuscirebbe ad alimentare via POE 2 switch GS105GE? (uno switch GS105GE lo sto gia usando al piano seminterrato per comunicazione con impianto fotovoltaico e un acces point).

 

dal sito NETGEAR non riesco ad orientarmi tra le varie categorie (ad esempio che differenza c'è tra GS105PE e GS305PE?

grazie per l'attenzione

Jack_3D

Model: GS105PE|ProSafe Plus 5 ports switch with PoE pass through
Messaggio 1 di 1
Statistiche discussione
  • 0 risposte
  • 1045 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 1 con conversazione attiva