Rispondere

Switch con porte SFP

Cartier
Guide

Switch con porte SFP

Ciao a tutti mi appresto ad acquistare  questo switch: Netgear GS724TP  ma mi sorge un'ultima domanda...a  cosa servono praticamente le due porte SFP ???    qualcuno me lo può spiegare.  Fisicamente cosa ci posso attaccare???

 

Grazie mille.

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Switch con porte SFP

Salve @Cartier,


Se il modem-router in questione dispone di porte SFP, il collegamento allo switch GS724TP tramite porta SFP dovrebbe essere possibile. In tal caso, non esiste alcuna garanzia che i moduli NETGEAR SFP funzionino anche con dispositivi di terze parti.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Switch con porte SFP

Salve @Cartier,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


La distanza massima consentita del normale cavo ethernet CAT5E è di soli 100 metri. Un cavo di lunghezza superiore provoca una diminuzione della velocità della rete.


Con i cavi SFP, collegati alle porte SFP, si può collegare in cascata un altro GS724TP a più di 100 metri di distanza.

Al proposito le consiglio di consultare il Data Sheet, disponibile online alla pagina GS724TP support, per i moduli SFP compatibili.


Le porte SFP consentono a uno switch Gigabit collegamenti ottici o in rame inserendo il modulo SFP corrispondente (SFP in fibra o SFP in rame).


Saluti,


Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 4
Cartier
Guide

Re: Switch con porte SFP

Grazie mille Simona per la gentile risposta, ne approfitto per un'altra domanda.

Posso usare la porta SFP   come entrata del segnale in arrivo da un modem/router????

 

Grazie

 

Franco

 

Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Switch con porte SFP

Salve @Cartier,


Se il modem-router in questione dispone di porte SFP, il collegamento allo switch GS724TP tramite porta SFP dovrebbe essere possibile. In tal caso, non esiste alcuna garanzia che i moduli NETGEAR SFP funzionino anche con dispositivi di terze parti.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1843 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva