Rispondere

Re: Switch prosafe sfp link

brera8
Aspirant

Switch prosafe sfp link

Buongiorno a tutti!

 

è la prima volta che scrivo sul forum e vi ringrazio in anticipo per chi provera a darmi una mano.

Ho una LAN configurata con Vlan messe in trunk ed access per la distribuzione,composta maggiormente da Netgear Prosafe di diverse serie (GS7xxT - GS7xxTS - GS7xxTPS - FS7xxTP) ho aggiunto come switch di centro stella un Edgemax dell'ubiquiti fatto con 12 porte in fibra e 4 in rame.Ora il problema (assurdo) che mi si propone è il seguente:se collego una porta dello switch ubiquiti ad un netgear GS7xxT funziona tutto perfettamente.Se faccio lo stesso identico collegamento su un GS7xxTP o TPS,si accendono i led della fibra (quindi c'è comunicazione ed i gbic sono buoni) ma non funziona!!! nello switch ubiquiti mi da anche "link up" ma non riesco a pingare,gestire e navigare sullo switch Netgear! Qualcuno ha percaso riscontrato un problema simile o sa darmi una eventuale soluzione?? Grazie ancora in anticipo a chi risponderà!

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Switch prosafe sfp link

Buongiorno @brera8

grazie per la risposta.

 

Temo che potrebbe trattarsi di una incompatibilità tra diverse marche dei dispositivi che utilizza. Tuttavia se vorrebbe approfondire la ricerca delle cause, può aprire il ticket di supporto tecnico.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Switch prosafe sfp link

Buongiorno @brera8

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Se prova a connettere lo switch GS7xxTPS utilizzando la porta di rame, il problema persiste?  Ha impostato sulle porte in fibra qualche VLAN ID, Routing o sottorete?

 

Potrebbe mostrarci l'intera topologia della sua rete con le impostazioni eseguite tramite un grafico?

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 2 di 6
brera8
Aspirant

Re: Switch prosafe sfp link

Buongiorno Evelina,

 

Innanzitutto grazie per la risposta e l'attenzione!

 

Utilizzando la porta in rame funziona tutto perfettamente,la topologia in realtà non è la problematica nel caso perchè le prove le ho fatte in "locale",collegando i 2 switch (con i diversi modelli di Netgear) con una bretella...quindi c'è questo switch ubiquiti,attaccato in fibra con una bretella ad uno switch Netgear GS7xxT che funziona,staccando la terminazione lato Netgear (compreso il gbic) e attaccandola su un GS7xxTPS con la stessa identica configurazione del GS7xxT,non funziona...purtroppo ho avuto lo stesso problema anche con un modello cisco,sto iniziando a pensare che la compatibilità delle porte in fibra dell'ubiquiti sia il problema reale e principale...

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Switch prosafe sfp link

Buongiorno @brera8

grazie per la risposta.

 

Si, potrebbe esserci una l'incompatibilità con le porte in fibra. 

 

Esattamente che tipo di bretella (il modello) e modulazione utilizza per collegare lo switch GSxxTP / TPS  alllo switch di Ubiquiti?  Ha provato per caso ad effettuare il test incrociato o a collegare i due switch (GS7xxTP-->gbic--GSxxTPS)  utilizzando la stessa bretella? In questo modo pure riscontra problemi?

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 6
brera8
Aspirant

Re: Switch prosafe sfp link

Buongiorno Evelina,

 

Si le prove le ho effettuate con la stessa bretella monomodale e gli stessi gbic incrociando le 3 tipologie di switch (ubiquiti - GS7xxTS - GS7xxT ) e solo nella combinazione ubiqiuti --> GS7xxT non va purtroppo... 😞

 

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Switch prosafe sfp link

Buongiorno @brera8

grazie per la risposta.

 

Temo che potrebbe trattarsi di una incompatibilità tra diverse marche dei dispositivi che utilizza. Tuttavia se vorrebbe approfondire la ricerca delle cause, può aprire il ticket di supporto tecnico.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4732 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva