Rispondere

Vlan JGS516PE + gs108e

Violino
Aspirant

Vlan JGS516PE + gs108e

Salve a tutti

lo schema e' corretto ?

gli switch scelti sono giusti?

grazie per aiuto

 

Model: JGS516PE|ProSafe Plus 16 ports switch with PoE
Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Vlan JGS516PE + gs108e

Buongiorno @Violino,

 

benvenuto nella Community!

 

La scelta degli switch dipende dalle esigenze della sua rete. Gli switch JGS516PE e GS108E appartengono alla serie Smart Managed Plus.

Il modello JGS516PE ha un totale di 16 Port Gigabit Ethernet, di cui 8 PoE, mentre il modello GS108E ha 8 porte Gigabit Ethernet.

 

Potrebbe interessarle il post Come scegliere lo Switch?

Se desidera avere suggerimenti più precisi, le chiederei di illustrare nel dettaglio le necessità della sua rete e quali requisiti dovrebbero soddisfare gli switch.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Violino
Aspirant

Re: Vlan JGS516PE + gs108e

salve

nel primo messaggio ho allegato un schema semplificato di come vorrei fare la mia rete.

gentilmente poi indicarmi se la scelta degli switch sono corretti ho devo prendere altro

grazie x info

Roberto

 

 

Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Vlan JGS516PE + gs108e

Salve Roberto,

 

per poter valutare lo schema allegato, è necessario avere più in formazioni sulle esigenze della sua rete.

Ora come ora, non ci sono abbastanza elementi per poterle dare un parere.

 

Qual è l'obiettivo della configurazione di rete che ha allegato? Cosa sta cercando di ottenere, esattamente?

C'è un motivo particolare per cui ha scelto di collegare due switch in cascata?

Desidera configurare le VLAN su entrambi gli switch?

Nello schema, ci sono due VLAN1 e due VLAN2, significa che desidera che i dispositivi sotto "VLAN1" comunichino solo tra loro e non con i dispositivi identificati come "VLAN2" e viceversa?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Violino
Aspirant

Re: Vlan JGS516PE + gs108e

Salve Erika

l'obiettivo avere 2 rete separate una per la rete di casa pc + stampante 192.168.1.XXX

e una rete separata non raggungibile dalla rete di cassa per video camera ip  10.10.10.XXX.

 

si il secondo switch e' in una stanza distante 80mt dalla casa principale  quindi avevo pensato ad un trunk tra i due switch su cui faccio viaggiare le due  reti  .

su secondo switch sono presenti sia pc della rete di casa che 2 videocamere ip sulla seconda rete

la rete di casa deve avere accesso ad internet invece la rete delle video camere ip no.

ringrazio  anticipatamente x aiuto

Roberto

 

 

Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Vlan JGS516PE + gs108e

Salve Roberto,

 

se il Fritzbox può gestire le VLAN, allora la configurazione descritta può funzionare. Per un parere più tecnico, la invito a rivolgersi al nostro Supporto tecnico.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 1396 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva