Rispondere

impostare apertura porta per un singolo indirizzo MAC

Beerox
Aspirant

impostare apertura porta per un singolo indirizzo MAC

Buongiorno, ho un problema con uno switch GS108T, a me servirebbe abilitare ad una porta un singolo indirizzo MAC (per una cam). Ho passato il pomeriggio smanettando sul port authentication e sul traffic control ma son riuscito solo a bloccare l'indirizzo MAC quando a me servirebbe bloccare tutti tranne quello... Qualcuno mi riesce a dare una mano? Grazie.
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: impostare apertura porta per un singolo indirizzo MAC

Buongiorno @Beerox 🙂

 

Potrebbe chiarire qual è esattamente il suo obiettivo nel limitare la porta a un singolo indirizzo MAC?

 

In base a quanto scritto, lei sta seguendo il processo "MAC Filter Configuration", che serve per bloccare gli indirizzi MAC.

L'opzione che dovrebbe avvicinarsi di più alle sue esigenze è invece la "Port Security Configuration", questa permette di chiudere una porta, abilitando il traffico solo per certi indirizzi MAC.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 8

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: impostare apertura porta per un singolo indirizzo MAC

Gentile @Beerox

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Potrebbe chiarire la versione dello switch? E' v1, v2 o v3?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Beerox
Aspirant

Re: impostare apertura porta per un singolo indirizzo MAC

È un v2
Messaggio 3 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: impostare apertura porta per un singolo indirizzo MAC

Salve @Beerox

 

Le suggerisco di consultare il processo illustrato nel Manuale utente, alla sezione Traffic Control.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
Beerox
Aspirant

Re: impostare apertura porta per un singolo indirizzo MAC


@ErikaMa  ha scritto:

Salve @Beerox

 

Le suggerisco di consultare il processo illustrato nel Manuale utente, alla sezione Traffic Control.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR


Io ho provato a seguire le indicazioni ma riesco solo a bloccare l'indirizzo MAC non il contrario. Mi chiede di aggiungere l'indirizzo al "Multicast filter" che però non riesco a capire dove sia.

Grazie

Messaggio 5 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: impostare apertura porta per un singolo indirizzo MAC

Buongiorno @Beerox 🙂

 

Potrebbe chiarire qual è esattamente il suo obiettivo nel limitare la porta a un singolo indirizzo MAC?

 

In base a quanto scritto, lei sta seguendo il processo "MAC Filter Configuration", che serve per bloccare gli indirizzi MAC.

L'opzione che dovrebbe avvicinarsi di più alle sue esigenze è invece la "Port Security Configuration", questa permette di chiudere una porta, abilitando il traffico solo per certi indirizzi MAC.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Beerox
Aspirant

Re: impostare apertura porta per un singolo indirizzo MAC


@ErikaMa  ha scritto:

 

L'opzione che dovrebbe avvicinarsi di più alle sue esigenze è invece la "Port Security Configuration", questa permette di chiudere una porta, abilitando il traffico solo per certi indirizzi MAC.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR


Ho provato con la Port Security e sembra funzionare, anche se la configurazione non è proprio "intuitiva"... Ho dovuto prima selezionare la porta che ha "letto" gli indirizzi MAC presenti su essa, poi ho impostato a 1 sia gli indirizzi MAC dinamici che statici in "Interface Configuration", ho in seguito impostato l'indirizzo presente come statico su "Security MAC Address" e poi, tornato su "Interface Configuration" ho impostato a 0 il numero di indirizzi dinamici. Secondo lei è corretto il tutto o ci sono vie migliori per ottenere un unico indirizzo MAC per porta?

Messaggio 7 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: impostare apertura porta per un singolo indirizzo MAC

Salve @Beerox

 

Mi fa piacere sapere che sia riuscito 🙂

 

Le confermo che Port Security è il metodo corretto per limitare la porta a un unico indirizzo MAC ed è l'unico metodo previsto dal Manuale utente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 2984 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva