Rispondere

Re: Problema velocità gs305

Albe82
Tutor

Problema velocità gs305

Buongiorno a tutti!
Ho un problema con lo switch GS305; ho tirato un cavo dal modem in sala alla taverna dove ho collegato un ripetitore Wi-Fi. Tutti i cavi utilizzati sono cat6 o cat7. Poiché giù ho anche un dispositivo che devo collegare via cavo ho acquistato ed installato lo switch.
Tuttavia con gli stessi cavi ethernet tramite switch viaggio solo a 100Mbits.. ho provato a rimettere con lo stesso cavo il repeater collegato direttamente alla presa a muro e viaggio di nuovo a 1Gbits.

 

potete aiutarmi?

 

grazie.

Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
Albe82
Tutor

Re: Problema velocità gs305

Risolto.

la diagnosi mi dava dei valori a quanto pare errati perché con altri test ho visto che la velocità, almeno in download, arrivava a 640Mbits.. non so perché anche la mappa di rete del modem leggeva solo 100Mbits.

 

grazie!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema velocità gs305

Salve @Albe82,

 

il test di velocità è stato fatto da un PC collegato allo switch?

Ha provato tutte le porte dello switch per verificare se il problema si verifichi su tutte?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Albe82
Tutor

Re: Problema velocità gs305

Buongiorno Erika,

si il test è stato effettuato verso un pc collegato allo switch da un altro via Wi-Fi per ora.. ho provato a cambiare tutte le porte di ingresso del cavo dal modem ma da diagnosi di rete tutti i dispositivi collegati via cavo allo switch risulta velocità di 100Mbits mentre eliminandolo e ricollegando direttamente modem e repeater torna ad essere 1Gbit (e da quello ai vari dispositivi valori che variano di qualche centinaio di mbit a seconda).

 

riprovo tra due pc collegati entrambi allo switch e riposto i risultati.

 

Grazie per tempestiva risposta.

Model: GS305v3|5 Port Gigabit Ethernet Unmanaged Switch
Messaggio 3 di 5
Albe82
Tutor

Re: Problema velocità gs305

Risolto.

la diagnosi mi dava dei valori a quanto pare errati perché con altri test ho visto che la velocità, almeno in download, arrivava a 640Mbits.. non so perché anche la mappa di rete del modem leggeva solo 100Mbits.

 

grazie!

Messaggio 4 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema velocità gs305

Buongiorno @Albe82,

 

la ringrazio per aver aggiornato la discussione, mi fa piacere sapere che abbia risolto 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2110 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva