Rispondere

Re: Voltaggio Netgear GS105GE ProSafe

guido61
Initiate

Voltaggio Netgear GS105GE ProSafe

Buongiorno a tutti, mi presento, utilizzo switch netgear per la ricerca pubblica quindi senza scopo di lucro, non sono un esperto in materia e per questo chiedo un supporto a questo forum:

ho acquistato di recente uno switch netgear GS105GE prosafe, praticamente questo.

 

mi serve per inviare in rete una serie di segnali provenienti da diverse apparecchiature, dove? da questo sito strumentato in alta quota (2775 m). I pannelli fotovoltaici erogano energia a 24 V a cui è collegato questo riduttore di tensione per poter avere il 12 V. Ma questo riduttore esce con 13,5 V +/- 0,5V.

 

la domanda è:

visto che lo switch è alimentato con 12 V, posso collegare a questo riduttore lo switch senza rischiare di bruciarlo?

 

vi ringrazio molto per la risposta che potrete darmi.

Buona giornata 🙂

 

 

 

 

Model: GS105|5 Port Gigabit Ethernet Switch
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Voltaggio Netgear GS105GE ProSafe

Salve @guido61,

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Come indicato nelle specifiche tecniche alimentatore fornisce 12V e i 0.5A input. L'utilizzo di qualsiasi cosa al di fuori di questi parametri potrebbe danneggiare il prodotto e invalidare la garanzia.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 4
guido61
Initiate

Re: Voltaggio Netgear GS105GE ProSafe

Molte grazie Evelina per la risposta,

lo switch è ora collegato all'RT10 e lo è da circa 48 ore, il voltaggio in entrata è di 13,8 V, tutto funziona e blinca che è un piacere... cross fingers...

 

nel caso si guastasse vi farò sapere

saluti a tutti

 

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Voltaggio Netgear GS105GE ProSafe

Gentile Guido,

 

Grazie per il suo feedback! 😄

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2069 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva