Rispondere

Re: Dropbox backup - sync status

Kicco
Aspirant

Dropbox backup - sync status

Hi to everyone.

After the factory default reset of my RN204 I set up the dropbox sync to save all my data.

I have 4TB of data with big files (medium size 1 to 4 GB) and it's working but the uploading to dropbox it seems not regulat. My upload speed it's not like the download, but I can't understand if sometimes the upload stops or if it start from the beginning after a NAS reboot.

 

Is there a way to check if the Dropbox service is working and what he is doing?

 

 

Model: RN204|ReadyNAS204
Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Dropbox backup - sync status

Salve @Kicco

 

Benvenuto nella Community!

Potrebbe cortesemente scrivere in italiano in modo che gli altri utenti si possano aggiungere alla discussione o fornirle le risposte al quesito che ha sottoposto.

 

Grazie!

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 6
Kicco
Aspirant

Re: Dropbox backup - sync status

Scusate, pensavo di dovere scrivere in inglese Smiley Molto-felice

 

Ho avuto un problema con il mio RN204 (4 dischi da 3TB) e per fortuna ho recuperato tutto ma poi ho fatto un reset totale ripartendo da zero.

Ora ho impostato il backup su Dropbox però non sembra essere costante l'upload (ho 4TB di dati divisi in tanti file da 2-4GB) quindi mi chiedevo se c'era un modo per capire se l'upload verso dropbox funziona o meno. Perchè spesso (tipo ora) non carica nulla per diverse ore mentre alcune volte carica saturando completamente la banda in uscita (3Mbps).

 

 

 

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Dropbox backup - sync status

Buongiorno @Kicco

 

Potresti trovare informazioni utili in questo thread Dropbox Installer

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 6
Kicco
Aspirant

Re: Dropbox backup - sync status

Grazie della risposta, solo che la versione che cita è diversa da quella su ReadyNAS 6.6 ... Smiley Triste

 

Non riesco a capire come vedere se sta andando o meno. Ha sincronizzato alcuni file ma poi si è interrotto. Ho provato a riavviare, a disattivare la SYnc verso Dropbox e poi riattivarla, ma non aggiorna più nulla.. non riesco a capire come vedere se sta facendo qualcosa o se c'è qualche messaggio.

 

Ciao e grazie,

Francesco.

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Dropbox backup - sync status

Salve Francesco, 

 

Grazie per il feedback. La sincronizzazione dei file dovrebbe avvenire in modo costante, potrebbe esserci qualcosa che blocca la corretta comunicazione tra il NAS e il Dropbox. Suggerirei di mettersi in contatto con l'assistenza tecnica per risolvere questo problema.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina 

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3627 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva