Rispondere

Re: Errore 0x80070035 win 10 2004

Errore 0x80070035 win 10 2004

Buonasera

Quello che riporto di seguito  è il messaggio che avevo postato lo scorso anno,  ora con l'asggiornamento alla versikone 2004 sono ricaduto esattamnente nello srtesso problemo, e mi risulta irrisolvibile.

Grazie per l'aiuto che mi vorrete dare.

   

Buongiorno,

ho un sistema composto da PC connesso a rete cablata con 4 ReadyNas 214 tramite ORBI rbr50 e switch Netgear.

Il S.O. è win 10 ver,1903, aggiornato costantemente,  i ReadyNas sono configurati con IP fisso, tutto il sistema è visibile ed accessibile con ReadyCloud, mentre dal PC mi è consentito vedere come Unità di rete le condivisioni di due ReadyNas, mentre per gli altri due ReadyNas se cerco di connettere come unità di rete ricevo  il messaggio Errore di rete  “Windows: impossibile accedere a \\CINQUANTA-50”  Codice di errore 0x80070035.

Ho già cercato e provato le possibili soluzioni  offerte dalla rete, ma il problema permane.

Riesco con ReadyCloud ad accedere ai miei dati, ma mi torna scomodo, e preferirei poter avere le condivisioni come unità di rete.

Model: RN204|ReadyNAS204 4-Bay
Messaggio 1 di 9

Soluzioni accettate

Re: Errore 0x80070035 win 10 2004

Grazie Erika dei suggerimenti,

tutti i passi di quella con versazine erano gia stati provati  da me, ma non si era risolto il problema.

La soluzione, anche se non ottimale,  è stata quella di togliere l'accesso  anonimo.

Grazie  ancora, e speriamo che quando  Microsoft rilasciera la versione 2009 , o come diavolo la chiamerà , non ci sin trovi di nuovo  a lottare con l' errore 0x80070035.

Cordisli saluti    Emilio Alzati

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 9

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Errore 0x80070035 win 10 2004

Buongiorno @EmilioAlzati,

 

bentornato!

 

La soluzione applicata in questa conversazione passata non è più fattibile?

Le segnalo anche una discussione recente su un problema affine, la trova a questo link.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 9

Re: Errore 0x80070035 win 10 2004

segnalo che la soluzione   applicata lo scorso anno   è tuttora attiva,   essendo esattamente ancora la stessa macchina.

Peralltro sul pc portatile che  è ancora alla release 1909 il problema non sussiste, ed anche li  lo scorso anno avevo il problema che si era risolto con l'applicazione  suggerita  allora.

Su questyo pc  che ho aggiornato alla release 2004 mi trovo a poter mappare i NAS  con indirizzo ip 192.168.1.70 e 192.168.1.80 ma non i 192.168.1.50 ed i 192.168.1.60 

La segnalazione è esattamente 

controllare l'ortografia del nome. In alternativa potrebbe essersi verificato un problema di rete. Per  provare a identificare e risolvere il problema della rete  fate clik su eseguio diagnosi

 

Codice errore 0x80070035

impossibile trovare il percorso di rete

Messaggio 3 di 9
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Errore 0x80070035 win 10 2004

Salve @EmilioAlzati,

 

potrebbe chiarire la versione firmware installata sui due NAS che non è possibile mappare?

Ha verificato se la soluzione e i suggerimenti forniti in questa conversazione possano essere utili?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 9

Re: Errore 0x80070035 win 10 2004

Il firmware installato su tutti  e 4  iNAS è   6.10.3

 

Seguendo il linjk suggerito , sono arrivato a provare  e verificare le varie soluzioni, tutte senza risultato.

L'unica che mi ha risolto parzialmente il problrma è stata quella di togliere l'accesso "anonimo" , a tutte le cartelle condivise.

Cosi facendo non mi è consentito di mappare  le conmdivisioni dei NAS con una lettera di unità, ma mi è possibile  aggiungrle  come percorso di rete e  accedervi previa identificszione  con user e id.

Quello che è strano, è che a due NAS si accede   mappandoli come unità di rete  ed agli altri due  ho dovuto togliere l'accesso anonimo  ed accedere previa identificazione   con un percorso di rete.

Questo con la versione Windows  2004,  mentre con la versione 1909  non ho alcun problema.

 

Messaggio 5 di 9
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Errore 0x80070035 win 10 2004

Salve @EmilioAlzati,

 

è effettivamente strano, trattandosi di NAS dello stesso modello, connessi allo stesso PC.

Il cambiamento comunque è sicuramente dovuto all'aggiornamento di Windows.
 

Per riepilogare, ha provato a:

- inserire manualmente l'indirizzo IP del NAS, quando prova a mapparlo

- resettare i permessi d'accesso alle cartelle del NAS

- aggiungere le credenziali del NAS in Gestione credenziali di Windows

- togliere l'accesso anonimo, quest'ultima operazione le permette di mappare la cartella di rete con percorso alternativo

 

Immagino che il protocollo SMBv1 sia sempre attivo.

C'è magari qualche impostazione diversa nei permessi di accesso alle cartelle dei quattro NAS?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 9

Re: Errore 0x80070035 win 10 2004

 

è esattamente tutto come descritto.

Se vogliamo aggingere una cosa che non avevo segnalato prima, è che il 192.168.1.50  edf il 192.168.1.60 derivano dalla ccopia - clonazikone di nas rnd4000,  mentre gli altri due sono stati generati a nuovo.

I permessi di accesso sono tutti esattamente gli stessi.

Quello che risulta strano è che  lo stresso pc con gli stessi nas  con win 10 1909 funziona  regolasrmente  mentre con la versione 2004  ha creto i problemi di cui abbiamo parlato,  immagino che Microsoft diovrebbe fornire la spiegazione.

Cordiali saluti

Messaggio 7 di 9
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Errore 0x80070035 win 10 2004

Salve @EmilioAlzati,

 

c'è attualmente questa conversazione sul forum di Microsoft che sembra proprio riguardare questo errore, potrebbe provare a segnalare l'accaduto.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 9

Re: Errore 0x80070035 win 10 2004

Grazie Erika dei suggerimenti,

tutti i passi di quella con versazine erano gia stati provati  da me, ma non si era risolto il problema.

La soluzione, anche se non ottimale,  è stata quella di togliere l'accesso  anonimo.

Grazie  ancora, e speriamo che quando  Microsoft rilasciera la versione 2009 , o come diavolo la chiamerà , non ci sin trovi di nuovo  a lottare con l' errore 0x80070035.

Cordisli saluti    Emilio Alzati

Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 5756 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva