Rispondere

Errore Raid Level 1, Non ridondante

ghzservice
Follower

Errore Raid Level 1, Non ridondante

raidar.jpgBuongiorno a tutti, ho un problema con il nas in oggetto. All'interno vi sono due hard disk da un 1TB in Raid1. Il volume e le cartelle create sono visibili e raggiungibili senza problemi ma da un pò di giorni ho questo messaggio di errore su uno dei due hard disk (allego immagine). Avrei quindi due domande a tal proposito: nel caso dovessi sostituire l'hard disk difettoso, mi conviene prendere lo stesso modello o va bene qualsiasi hard disk da 1TB? Come deve avvenire la procedura di sostituzione? nonostante la mia ricerca sul sito non ho trovato manuali che mi spiegassero i vari step da seguire (sostituzione ed eventuale ricostruzione del raid senza perdita di dati).

 

grazie per l'aiuto

Model: ReadyNASRND2000|ReadyNAS Duo Chassis only
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Errore Raid Level 1, Non ridondante

Buongiorno @ghzservice

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Per verificare il motivo di questo messaggio mostrato su RAIDar, la prego di inviarmi i registri dal suo ReadyNAS tramite il messaggio in privato.

 

Per quanto riguarda il HD può utilizzare qualsiasi unità da 1TB o più grande che è sul ReadyNAS Hard Disk Compatibility List. La limitazione è che l'unità deve essere uguale in dimensioni o più grande dall'unità corrente.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Errore Raid Level 1, Non ridondante

Buongiorno @ghzservice

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Per verificare il motivo di questo messaggio mostrato su RAIDar, la prego di inviarmi i registri dal suo ReadyNAS tramite il messaggio in privato.

 

Per quanto riguarda il HD può utilizzare qualsiasi unità da 1TB o più grande che è sul ReadyNAS Hard Disk Compatibility List. La limitazione è che l'unità deve essere uguale in dimensioni o più grande dall'unità corrente.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2715 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva